È brutto a Feed uccelli selvatici pane?

È brutto a Feed uccelli selvatici pane?


Andare in uno stagno e gettando pezzi di pane per gli stormi di anatre e oche è un piacevole passatempo per molte persone, ma potrebbe non essere una buona idea per gli uccelli stessi.

Valore nutrizionale

Il pane ha ben poco valore nutritivo per gli uccelli selvatici in quanto contiene poco o nessun proteine ​​e troppo sale. Riempire gli uccelli con pane li scoraggerà da ricerca di altri alimenti più sani e potrebbe portare a una crescita stentata, la malnutrizione e altri problemi.

Dipendenza

Gli uccelli che vengono offerti regolarmente pane può diventare dipendente dalla facile e malsano fonte di cibo, mettendoli a rischio di morire di fame se la fornitura di pane si ferma improvvisamente.

Preoccupazioni per la salute

Nutrire il pane per gli uccelli in primavera può essere particolarmente pericoloso come pulcini sono a rischio di non ottenere abbastanza nutrienti essenziali per una crescita sana e potrebbero morire o crescere per essere adulti deboli.

Aggressione

Gli uccelli, in particolare gabbiani, che sono alimentati regolarmente pane dagli esseri umani possono diventare audace e meno paura - arrivando fino a persone mentre stanno mangiando il pranzo al parco o anche nipping ai bambini mentre mangiano un panino. Lanciare briciole di pane al centro di un gregge può anche innescare l'aggressione e la lotta tra gli uccelli stessi.

sostituti

Coloro che amano veramente nutrire gli uccelli, ma vuole farlo in modo responsabile può provare altri succedanei più nutrizionali come formaggio grattugiato, cereali per la colazione, biscotti sbriciolati e fiocchi d'avena.


articoli Correlati