Come determinare la qualità di un taglio di bistecca

Come determinare la qualità di un taglio di bistecca


Una bistecca è un qualsiasi pezzo di carne tagliata lungo il muscolo, con o senza osso. In generale, la parola si riferisce a un taglio di alta qualità della carne bovina, sia primo o scelta di grado. Tagli di bistecche possono essere suddivisi in tre sezioni. Superiore comprende indietro controfiletto, al centro comprende posteriore rib-eye e bistecche costola, e il filetto è dove si trovano le bistecche più succulenti come il filet mignon e tournedos. Ci sono diverse caratteristiche da cercare per determinare la qualità di un taglio di bistecca.

istruzione

Come determinare la qualità di un taglio di bistecca

1 Selezionare un taglio di bistecca con piccole venature ben distribuiti di grasso in esecuzione in tutta la carne. Ciò è desiderabile come i succhi saporiti provengono dal grasso. grasso ben distribuito è indicato come marezzatura.

2 Controllare che il taglio di bistecca ha una tessitura fine ed è ferma. Il colore deve essere brillante rosso ciliegia. La carne diventa più scura con l'età e la trama sarà più dura e grossolana.

3 Scegli un taglio di bistecca dal muscolo che è ferma. Colore e trama sono importanti. Ad esempio, desiderabili bistecche di occhio sporgente esporrà una quantità adeguata di marmorizzazione finemente disperso in una ditta, strutturato bene, brillante, rosso ciliegia pezzo colorato di carne.

4 Evitare bistecche confezionati che appaiono scolorite. Scegliere i pacchetti che vengono avvolti in modo sicuro e contengono molto poco liquido in eccesso.

Consigli e avvertenze

  • bistecche marinatura possono intenerire la bistecca e migliorare il gusto del piatto finito. In generale, il più acida una marinata è il più sarà tenera la carne.
  • E 'importante praticare la manipolazione carne sicura. Mantenere tutte le carni refrigerate fino al momento dell'uso. Lavarsi le mani prima e dopo aver maneggiato carne cruda. Non tagliare le verdure o frutta sugli stessi taglieri come carne cruda, senza pulizia a fondo la scheda prima e dopo l'uso.

articoli Correlati