Elenco di uve utilizzate per la vinificazione

Elenco di uve utilizzate per la vinificazione


Vitis vinifera, specie di uva utilizzati per creare il vino, cresce in tutto il mondo. Le uve possono essere verde o nero, e, a seconda delle tecniche di vinificazione e le condizioni di crescita, in grado di produrre infiniti stili di vini. Anche se ci sono centinaia di varietà diverse, alcuni si sono affermato in prima linea di produzione del vino mondiale, creando stili più popolari del mondo.

Chardonnay

Chardonnay è un ampiamente cresciuto, varietà altamente versatile. In alcuni settori come Chablis a nord della Borgogna, in Francia, vini ottenuti da uve Chardonnay può assumere un forte carattere minerale con acidità vivace. Nelle produzioni californiane, professionali Amici del Vino dice quercia è spesso molto presente, con tostato, aromi di vaniglia e un palato burrosa. L'uva è anche un giocatore di primo piano nella creazione di vini spumanti da champagne.

Cabernet Sauvignon

Il Cabernet Sauvignon è una varietà dominante nella regione francese di Bordeaux, spesso un ingrediente vitale nei vini più rispettati e longevo del mondo. Cantina Note suggerisce pelle spessa dell'uva contribuisce a creare un vino molto tannico con una struttura pesante e il corpo, che si presta bene alla quercia condizionata. I migliori vini Cabernet Sauvignon possono invecchiare per decenni.

Merlot

Mentre Merlot ha alcune somiglianze nel profilo aromatico di Cabernet Sauvignon e ha anche un'affinità di quercia, ha meno la struttura ed è quindi meno facilmente invecchiato di cabernet. I due sono spesso mescolati, secondo il bere vino, come i sapori di frutti rossi di Merlot può Mellow carattere tannico dura del Cab. Mentre merlot è spesso un vino introduttivo a nuovi bevitori, ma può anche essere meravigliosamente complesso.

Sauvignon Blanc

Mentre può essere utilizzato per la produzione di vini di rovere di età o dolci, Sauvignon Blanc è più riconoscibile nel suo stile tradizionale Valle della Loira - affinato in vasche di acciaio inox per conservare sapori e profumi naturalmente assertive, sapido, e verdi dell'uva. Vini Accesso dice pompelmo, lime, e l'erba spesso dominano il naso, con un acidità rinforzo.

Pinot Nero

Una più delicata varietà nera uve di cabernet o merlot, pinot nero in genere produce vini di colore più chiaro con sapori e aromi di frutta rossa come le ciliegie e le fragole, insieme a funghi, terra e legno. Vini Accesso dice che il miglior pinot nero, sia dalla Borgogna o in California, è setosa e morbida e ben riflette l'area in cui sono state coltivate le uve.

Zinfandel

Una volta che si ritiene essere originaria della California, ora sappiamo che Zinfandel è originario di Croazia. Avvocati Zinfandel e produttori dicono che è anche ampiamente coltivata in Italia meridionale, dove si chiama "primitivo". uva Zinfandel in grado di produrre una vasta gamma di vini, da vini da dessert fortificati dolci alla un po 'famigerato "zin bianco" a pieno, fruttato, confettura e vini rossi secchi in grassetto.

Pinot Grigio / Pinot Grigio

Pinot grigio, o pinot grigio, come è noto in Italia, spesso produce vini bianchi dal sapore delicato con agrumi e aromi floreali. Mentre la maggior parte dei vini ottenuti da uve sono croccanti e leggeri, alcuni dei migliori iterazioni può essere più pieno e corposo.

Syrah / Shiraz

L'uva principale nella Valle del Rodano, syrah produce un vino speziato scuro con buona struttura. Mentre è sempre stato un chicco d'uva rispettata tra gli appassionati di vino francesi, Cantina Note dice la sua recente popolarità è dovuta principalmente al suo successo in Australia, dove è chiamato Shiraz e produce intensi, vini profumati, i migliori dei quali sono abbastanza problematiche cli-.


articoli Correlati