Che Vini Vai con cucina tedesca?

Che Vini Vai con cucina tedesca?


cucina tedesca è conosciuta in tutto il mondo come pesante e abbondante, tuttavia ci sono sapori molto più delicate di quanto si possa immaginare. Mentre la Germania non è un enorme produttore di vino, ci sono alcune opzioni decenti che corrispondono trame fumose e carnosi della cucina, così come alcuni vini di medio corpo e la luce francesi che si adattano gastronomia tedesca.

La carne

Forse più noto vino della Germania, il Riesling può variare in acidità e dovrebbe essere abbinato con il cibo di conseguenza. Mentre le varietà più dolce sono più adatti al patè, vini secchi, come Spat e Auslesen vanno bene con carni rosse e salsicce con crauti. Questi vini potranno anche andare bene con arrosti, bistecche, selvaggina e torte sostanziosi. Coppia Riesling con prosciutti affumicati. Kabinett, un vino bianco secco di media, si sposa bene con l'agnello, pollame e vitello.

Pesce e Formaggi

Kabinett può essere accoppiato con ragù, pesce, insalate e verdure cotte. E 'anche un buon abbinamento per i piatti leggermente piccante. Il popolare Wiener Schnitzel sarà anche combinare bene con un bianco secco di media o di un vino rosso leggero. formaggi tedeschi come Muenster e Butterkäse funzionano bene con il Riesling.

Bratwurst

Può sembrare più tradizionale di coppia bratwurst con la birra, però bratwurst va molto bene con Riesling o uno Chardonnay che non è stato in rovere invecchiato. salsicce affumicate vanno meglio con vino rosso, come il Pinot Nero e Beaujolais. In generale, i vini legnosi corposi dovrebbero andare con salsicce forti al gusto e sapori più delicati richiedono vini più leggeri.

Dolci

dolci tipici come frittelle bavaresi - un pan di Spagna con uvetta coperto di panna montata - e crepes possono essere abbinati con Eiswein, che letteralmente si traduce come "Ice Wine", perché le uve sono congelati mentre ancora sulla vite, ed è opportunamente dolce e ricca.


articoli Correlati