Come mantenere un gatto con un rotto gamba di saltare

Come mantenere un gatto con un rotto gamba di saltare


Un gatto con una gamba rotta ha bisogno di cure veterinarie immediate per garantire la pausa viene valutato e riparato, e che successiva infezione non si sviluppa. A seconda del tipo di interruzione, un veterinario può scegliere di riparare la ferita con una fissazione interna, in cui perni chirurgici o aste vengono inseriti all'interno dell'osso di riparare il danno, o un approccio fissazione esterna utilizzando una stecca, fuse o altro immobilizzare l'involucro medico. Mantenere un gatto di saltare o di mettere peso sulla gamba rotta, prima e dopo il trattamento è un elemento chiave di una corretta guarigione.

Immobilizzare dopo la pausa

Un gatto con una gamba rotta di recente è probabile che sia spaventato e nel dolore, e una naturale inclinazione può essere quello di correre o saltare per allontanarsi dalla causa del suo infortunio. Per proteggere se stessi e il gatto, avvolgere il gatto da dietro in una coperta o un asciugamano di spessore, fasce l'arto rotto senza applicare troppa pressione. Tenere il gatto saldamente accanto al tuo corpo per mantenere l'immobilizzazione e parlare con un tono rassicurante per calmare l'animale. Trasporto il gatto dal veterinario in questo modo il più presto possibile.

sedazione

Un gatto con una gamba rotta sarà probabilmente sedato durante il processo di riparazione medica e ancora sarà stordito dopo il suo ritorno a casa. Se il gatto ha una frattura o rottura grave o complessa, il veterinario può raccomandare la somministrazione continua di un sedativo per mantenere l'immobile gatto durante il recupero precoce. La sedazione deve essere somministrato solo sotto la diretta supervisione di un veterinario autorizzato.

Camere Bare

Un gatto riprendendo da una frattura alla gamba dovrebbe essere dato il proprio spazio tranquillo in cui per recuperare. Questo spazio deve essere priva di mobili, giocare a strutture o degli oggetti il ​​gatto può tentare di saltare su. Tende deve essere rimosso da finestre e davanzali devono essere bloccate con rivestimenti di cartone robusto. Fornire il vostro gatto con biancheria da letto morbido, una lettiera pulita, a basso labbra, e l'accesso al cibo e all'acqua come indicato dal vostro veterinario.

Crating

Se la creazione di una stanza spoglia non è possibile, in considerazione crating vostro gatto nelle sue prime fasi di recupero. Limitare lo spazio in cui il gatto può muoversi eliminerà la voglia di saltare. La cassa dovrebbe essere appena sufficiente per ospitare comodamente biancheria da letto di grandi dimensioni, così come una piccola cucina lettiera, e cibo e acqua.

Limite Playtime e stimoli

I gatti sono più inclini a correre e saltare durante il tempo di giocare con i loro compagni umani o con altri animali domestici. Limitare l'interazione con altri animali durante le fasi di guarigione primi ed evitare il gioco che incoraggia insegue, saltando o saltare.

Seguire le istruzioni post-Op

Il tipo di gamba rompere il vostro gatto sostenuta, in coppia con il suo metodo di trattamento e l'età, tutto sarà fattore in quanto tempo la gamba rotta di un gatto deve essere immobilizzato. Il vostro veterinario può darvi una timeline per quando il vostro gatto può riprendere le sue normali attività di salto.


articoli Correlati