La storia del il scaldamuscoli

Scaldamuscoli sono un'icona della moda 1980 delle donne che hanno sperimentato una rinascita negli ultimi anni. I primi scaldamuscoli erano destinati per i ballerini, ma è diventato rapidamente un fenomeno di moda-oriented. Oggi, scaldamuscoli sono articoli alla moda che possono essere trovati in negozi come Urban Outfitters, H & M e Anthropologie.

Storia

Scaldamuscoli sono state inventate nel 1980 da KD danza per tenere in caldo le gambe ballerini fino a quando hanno effettuato una adeguata routine di warm-up. Sono salito in popolarità al momento del rilascio di 1983 film per ragazzi "Flashdance". Questo si è scaldamuscoli in più di una tendenza di moda. In linea con 1980 generali di moda, scaldamuscoli erano di solito colori vivaci, spesso al neon. Le ragazze indossavano scaldamuscoli moda fino agli inizi del 1990. Non hanno mai si estinsero, perché i ballerini mantenuto il loro utilizzo. Ma non sono stati indossati alla moda di nuovo fino al 2004 quando hanno fatto una rinascita. Molte donne ora indossano scaldamuscoli moderni, che hanno più di una texture, l'aspetto di spessore rispetto agli stili 1980.

Funzione

Scaldamuscoli sono pezzi di abbigliamento che le donne indossano come accessorio. Solitamente un sostituto o aggiunta alle calze, scaldamuscoli sono destinati ad essere visibile quando indossato. Ballerini a volte indossano scaldamuscoli per mantenere i tendini e del polpaccio e della caviglia muscoli caldo fino a quando le gambe hanno riscaldato; legwarmers vengono poi rimossi per il resto della danza o pratica.

Dimensione

Scaldamuscoli sono di solito un po 'più spessa di calzini. La maggior parte del tempo, scaldamuscoli si estendono dalla parte inferiore della gamba a circa gamma metà polpaccio. Sono sempre tubolari e tendono ad allungare per misura tutti i formati delle gambe. Scaldamuscoli possono essere più o meno lungo, ma la lunghezza media è di circa 2 piedi.

tipi

I tipi più brevi di scaldamuscoli sono più spesso conosciuti come "scalda caviglia", e di solito non hanno nemmeno raggiungono alto come il vitello. Alcuni scaldamuscoli sono uncinetto o maglia a mano, e altri sono fatti in fabbriche per la produzione di massa. Nuove scaldamuscoli a volte hanno pulsanti. Alcuni ballerini usano scaldamuscoli che coprono l'intero piede e sono dotati di prese per evitare lo slittamento.

fraintendimenti

Un errore comune è che scaldamuscoli sono semplicemente utilizzati per riscaldare le gambe. Questo è solo a volte vero. Scaldamuscoli sono di solito solo accessori di moda. Alcuni ballerini usano scaldamuscoli per mantenere il loro basso caldo vitello prima di una routine, ma lo scopo di mantenere questa piccola parte del corpo caldo è discutibile. Il termine "caldo" è meglio compreso nel contesto di "riscaldamento" per un'attività fisica, o allentando i muscoli prima di impegnarsi in allenamenti intensi. Scaldamuscoli sono sempre rimossi dai ballerini al termine di un warm-up.


articoli Correlati