Come sapere se il riccio è malato

Come sapere se il riccio è malato


Ricci sono un tipo di mammifero nativo in Asia, Europa e Africa. Ci sono più di 15 specie. Noto per le spine taglienti che coprono la maggior parte dei loro corpi, ricci sono uno dei pochi animali esotici che vengono tenuti come animali domestici. Hedgehogs consumano molti parassiti in genere si trovano in orti e giardini. I sintomi di un riccio malato sono simili a quelli di qualsiasi animale malato; di solito includono cambiamenti nel comportamento e l'aspetto.

I segni di un riccio sano

Un riccio sano avrà sempre un sano appetito e un sacco di energia. Espressioni in genere trasmettono la vigilanza, e gli occhi saranno apparirà luminoso e chiaro. La pelle deve essere relativamente fiocco gratuito. ricci sani non perderanno più di una spina dorsale di ogni giorno. Altri segni di un riccio sano includono gli sgabelli ingombranti e nasi che sono privi di scarico.

Cambiamenti nel comportamento

L'inattività è un cambiamento nel comportamento che può indicare un riccio è malato. Hedgehogs che sembrano dormire più del normale e non vogliono muoversi di solito sono malati; questo può anche essere dovuta ad una forma di paralisi. difficoltà di respirazione come la respirazione o ansimante roca o lavorato sono anche sintomo di malattia. Un riccio che non urinare o passare le feci durante il giorno o la notte può anche essere malato, e può verificarsi anche diarrea o meno sciolti sgabelli. Strani suoni provenienti dal tuo riccio, come quelli diverso cigolio normale, possono indicare la malattia. Ricci che si trovano piatto sul ventre o quella forma oblunga posizioni alla raccolta sono probabilmente malato.

Cambiamenti nell'aspetto

La malattia in genere provoca cambiamenti di aspetto in qualsiasi forma vivente, e ricci non fanno eccezione. Le variazioni di aspetto che possono indicare la malattia includono la pelle che è anormalmente traballante, e frequente perdita di spine. Aperte, ferite sanguinanti sono indicativi di malattia riccio, come è scarica eccessiva che appare intorno al naso, le orecchie e la bocca. Senti il ​​tuo riccio per urti insoliti o grumi, che può essere un altro segno di malattia.

Sick Consigli Hedgehog

Se pensate che il vostro riccio è malato, evitare di maneggiare il più possibile. Tenerlo lontano da rumori forti e aria fredda, e - per quanto è possibile - evitare ulteriore stress per l'animale. Se il riccio ha un compagno di gabbia, rimuovere questa seconda riccio immediatamente per evitare di esporla alla malattia e per evitare che si aggravare il riccio malati. Invece, posizionare il riccio malato nella sua gabbia in un ambiente caldo (circa 75 gradi Fahrenheit), scuro, stanza tranquilla fino a quando si prende a vedere un veterinario specializzato in animali esotici. Non fare il bagno il riccio se non specificamente istruiti a dal veterinario.


articoli Correlati