Fiumi in ecosistemi

Fiumi in ecosistemi


I fiumi sono ecosistemi importanti che collegano letteralmente tutti gli altri ecosistemi insieme. Tutta l'acqua che cade sulla Terra confluirà in un fiume, che confluirà in un oceano. Così, qualsiasi pesticidi, impoverimento minerale e degrado ambientale su qualsiasi ecosistema del pianeta influenza direttamente lo stato di tutte le acque. Questi fatti mettono in prospettiva la connessione approfondita di tutti gli ecosistemi attraverso l'acqua.

Come fiumi lavoro

Tutti i fiumi iniziano in un punto elevato, sia da fusione glaciale che raccoglie in ruscelli, che scorrono giù per le montagne per formare grandi fiumi o laghi ad alta quota. L'acqua nei fiumi scorre verso il basso lontano da questi punti in più e raccoglie slancio da acqua che unisce da molti altri torrenti e fiumi. Finalmente tutta l'acqua in un fiume finirà scorre nel verso l'oceano. Lungo la strada, i fiumi causano una massiccia quantità di erosione terra che può tagliare voragini profonde nella terra o ritagliarsi percorsi più grandi per il flusso. Inoltre, i fiumi forniscono il terreno con l'essenza che rende tutta la vita sulla terra, possibile - acqua. La fine di un fiume è chiamato "fiume delta" ed è un posto molto nutrienti come conseguenza di tutti i minerali e fiumi suolo trasportare.

Tipi di Rivers - bacini idrici

Dallo spazio esterno, diventa chiaro che i fiumi sono tutti collegati gli uni agli altri, guardando come le vene che pompano sangue blu in tutta la Terra. Il sistema di fiumi collegati è chiamato uno spartiacque. Ci sono tre tipi di bacini: bacini chiusi, bacini aperti e molteplici bacini aperti. bacini chiusi svuotano loro acqua in un corpo interno di acqua, come un lago. bacini di Open raccolgono acqua da una fonte che espelle tutta la sua acqua direttamente nell'oceano. Molteplici bacini aperti svuotano la loro acqua nell'oceano, che deriva il suo acqua da molte fonti.

Il ruolo di un fiume giochi per animali e persone

I fiumi forniscono sostanze nutritive e acqua per tutti gli ecosistemi che attraversano, che permette loro di prosperare con la vita. I fiumi rappresentano la grande maggioranza degli animali selvatici come pesce, orsi, aquile, aironi, insetti e altro ancora. Senza l'acqua pulita che i fiumi forniscono, questi animali e dei loro habitat non sarebbero possibili.

Oltre ad una fonte di acqua dolce, la gente gode fiumi per molte attività ricreative, come la pesca, la canoa e il nuoto. Fiumi anche portare via i rifiuti, l'acqua piovana e l'inquinamento. Queste cose influenzano direttamente la qualità delle acque che gli animali e le persone dipendono.

Persone e inquinamento

ecosistemi agricoli che sono vicino a fiumi causare danni dal momento che le grandi quantità di fertilizzanti e pesticidi agricoltori utilizzano finirà scarico in un fiume. Queste sostanze nocive notevolmente alterano i livelli di nitrati e fosfati dei fiumi, causando una grande quantità di alghe di crescere. Le alghe si riducono tutto l'ossigeno in un fiume rapidamente. Quest'acqua carente di ossigeno scorre a valle, che riguardano direttamente la vita di tutti gli animali e pesci che dipendono dal fiume per il sostentamento. Inoltre, tutte le sostanze nocive dal acque reflue ei residui industriali che vengono scaricati in un fiume affluiranno a valle, che colpisce tutto sul suo cammino.

Connessioni

Quando un fiume è inquinato o mal gestito che colpisce la vita di tutti gli animali che dipendono da essa per il cibo, riparo e acqua. Inoltre, fiumi inquinati influenzano la vita delle persone troppo. Perché l'acqua salata rappresenta il 97 per cento della popolazione acqua e umana del mondo è in costante aumento a un ritmo esponenziale, proteggendo il restante 3 per cento è essenziale. L'esaurimento di acqua dolce da pesantemente loro contaminazione con sostanze inquinanti influenzerà il futuro benessere del genere umano. Anche se l'acqua del fiume rende solo fino 0,2 per cento di acqua dolce, perché è l'acqua in movimento ha la capacità di trasportare sostanze inquinanti nocive più lontano, che colpisce una grande quantità di terra e degli ecosistemi.


articoli Correlati