Pericoli Previcox

Pericoli Previcox


Previcox è prescritto dai veterinari per trattare l'artrosi nei cani. Si tratta di un farmaco non steroideo anti-infiammatori, o FANS, che controlla il dolore e l'infiammazione del vostro cane. Mentre Previcox è efficace nel trattamento dell'osteoartrite nel cane e fornisce un sollievo per il dolore, ci sono alcuni pericoli associati al suo uso. Si dovrebbe smettere di dare il vostro cane Previcox immediatamente e informare il veterinario se il cane sembra avere effetti collaterali o complicazioni del farmaco.

Stomaco, rene e problemi al fegato

L'effetto pericolo o collaterali più comuni associati con Previcox coinvolge lo stomaco e l'apparato digerente. problemi al fegato e reni sono stati segnalati anche in cani in trattamento con FANS. Previcox può causare cambiamenti nel vostro cane appetito, vomito, diarrea e feci nere o con sangue. Si può inoltre notare che il vostro cane sta bevendo di più e quindi la sua frequenza della minzione aumenta. A causa di irritazione dello stomaco, il vostro cane può perdere peso.

cambiamenti comportamentali

Secondo la Food and Drug Administration (FDA), Previcox può causare il vostro cane a diventare scoordinato o insolitamente aggressivo o avere crisi epilettiche.

itterizia

Previcox è stato conosciuto per causare l'ittero in alcuni cani. sintomi includono ittero ingiallimento delle gengive del vostro cane, pelle e il bianco degli occhi.

Reazione allergica

Se il vostro cane è allergico a o ha avuto una reazione ad altri FANS o farmaci contenenti principio attivo firocoxib di Previcox, non si deve lo tratti con Previcox. I sintomi di una reazione allergica o di sensibilità comprendono eruzioni cutanee, croste o croste. Il vostro cane può anche iniziare a graffiare perché la sua pelle è prurito. Una reazione allergica grave può portare alla morte.

Morte

Previcox non deve essere somministrato a cani sotto sette settimane di età o che pesano meno di 12,5 libbre. La FDA avverte che gravi reazioni avverse, tra cui la morte, hanno portato quando Previcox è dato a cuccioli meno di sette mesi di età.

Interazioni farmacologiche

La FDA avverte che Previcox può interagire con altri farmaci e causare reazioni pericolose per la vita. Dire al vostro veterinario su eventuali farmaci vostro cane sta prendendo, compresi i rimedi a base di erbe o naturali. Previcox non deve essere somministrato al vostro cane se sta assumendo altri FANS, come l'aspirina, deracoxib, carprofen, tepolxalin, meloxicam o Etodolac, o corticosteroidi quali prednisone, cortisone, triamcinolone o dexamthasone.


articoli Correlati