Come curare Gozzi in mucche

Come curare Gozzi in mucche


Gozzo sono una condizione medica che compaiono in entrambi i bovini e gli esseri umani. Un gozzo è un ingrossamento della ghiandola tiroidea. Ne risulta una quantità insufficiente di iodio. Mentre un gozzo è rara nei bovini adulti, si verifica spesso nei vitelli appena nati. Questo è chiamato "gozzo congenito." La cura per gozzo congenito nei bovini è di fornire un supplemento di iodio per animali adulti. Questo si tradurrà in bestiame appena nato che è in buona salute e senza gozzo.

istruzione

1 Mescolare una polvere di iodio con cobalto ionizzato e salgemma. La miscela deve essere uguale 400 g di polvere per tonnellata di sale, o 14 once per tonnellata corta (US).

2 Fornire questa miscela minerale per il bestiame "libera scelta". Mettere il composto in un recipiente dove il bestiame sono liberi di mangiare in qualsiasi momento. Bovino naturalmente mangiare il sale e consumerà lo iodio con esso.

3 "Top-dress" il grano silos che si alimentano di bovini da carne. Per top-vestire il feed, cospargere la miscela sul mais prima di alimentarlo al bestiame.

4 Osservare il risultato. Nel giro di poche settimane, bovini appena nati devono essere sano ed energico.

Consigli e avvertenze

  • Assicurati di individuare la miscela di sale in una zona che frequentano il bestiame. Essi non mangiano se non sanno che è lì.
  • Se non si nota un miglioramento della salute nei vitelli appena nati dopo poche settimane, consultare un veterinario.

articoli Correlati