vs freddo massaggio caldo per gli occhi gonfi

Gli occhi gonfi sono comuni, specialmente quando si invecchia. Secondo la Mayo Clinic, il problema è causato quando i tessuti o la struttura muscolare intorno agli occhi si indeboliscono. Fat migra nelle palpebre inferiori, provocando la comparsa gonfio. accumulo di liquidi, la mancanza di sonno o di altre condizioni, può anche portare a gonfiore. Adottare alcuni rimedi freddi o caldi, insieme con un leggero massaggio, per sbarazzarsi di occhi gonfi.

freddo Compress

Il metodo più semplice rimedio freddo per gli occhi gonfi è quello di immergere un asciugamano in acqua fredda e posto sopra gli occhi. Ciò contribuirà a stimolare la circolazione e può ridurre il gonfiore. Rimuovere la spugna quando l'acqua è più fredda. Si può anche avvolgere un asciugamano in cubetti di ghiaccio e tenere l'asciugamano sopra gli occhi per qualche minuto. Non mettere il ghiaccio direttamente sulla pelle a causa del rischio di congelamento.

Freddo camomilla

Camomilla ha proprietà anti-infiammatorie e può ridurre il gonfiore da ritenzione di liquidi. Immergere un panno in camomilla fredda e posizionarlo sopra i vostri occhi, raccomanda "Real Simple". O ripidi due bustine di tè in acqua calda per tre-cinque minuti. Una volta che sono fredde al tatto, metterli sugli occhi per lenire il rossore e l'infiammazione.

Cetriolo freddo

Mettendo a freddo o congelati fette di cetriolo sugli occhi è un segreto di bellezza secolare che funziona davvero, ma secondo la rivista "Real Simple". Mettere le fette sugli occhi per circa 10 minuti per ridurre il gonfiore.

Acqua calda

Una compreso il sale di trattamento acqua calda può aiutare gli occhi gonfi. Mescolare il sale 1/2 cucchiaino in 1 litro di acqua tiepida. Immergere batuffoli di cotone o un panno nella soluzione. Tenere i batuffoli di cotone o panno per le palpebre per almeno 10 minuti.

Massaggio

Una luce auto-massaggio è utile per ridurre gli occhi gonfi. Chiudete gli occhi e premere delicatamente il dito sotto un occhio, creando una forma ad arco dall'angolo interno verso l'angolo esterno. Ripetere questo movimento ben 15 volte, quindi massaggiare l'altro occhio. Massaggiare gli occhi subito dopo ti svegli, ma prima di scendere dal letto.


articoli Correlati