Come cucinare asparagi con Hollandaise

Come cucinare asparagi con Hollandaise


Niente integra asparagi come l'eleganza della salsa olandese cremosa - burrosa liscio, ricco di uova e accentati con la linguetta di limone. Gli ingredienti per olandese sono semplici graffette cucina. Il trucco è che ci vuole un po 'di pazienza e sbattere per trasformare quegli ingredienti in quello che alcuni chiamano cuochi una salsa francese "madre". Dal momento che si sta prendendo il tempo per fare salsa olandese fatta in casa, usare asparagi freschi piuttosto che congelati per i migliori risultati.

istruzione

1 Lavare gli asparagi sotto acqua corrente fredda. Tenere il gambo con l'indice e pollice di una mano circa 1 pollice dal fondo. Prendete il vostro altro indice e il pollice e tenere premuto il gambo circa 3 pollici da altra parte. Piegate il gambo finché non scatta. Questo metodo si libera della parte dura del gambo. Se si preferisce, è possibile tagliare i gambi circa 2 pollici dalla fine dello stelo con un coltello affilato.

2 Portate una pentola di acqua a ebollizione a rotazione a fuoco alto. Aggiungere gli asparagi. Portare la parte posteriore acqua a ebollizione a rotazione e cuocere gli asparagi per 3 a 5 minuti. Esattamente quanto tempo dipende da come spessore gambo asparago è. Prendere uno fuori quando si pensa è fatto. Tenere sotto l'acqua fredda e poi il gusto. Il gambo deve essere ancora un po 'croccante ma non crudo. Se si cuocere troppo gli asparagi, si trasforma pastoso. Scolate gli asparagi, trasferimento in una ciotola, asciugare con un tovagliolo di carta e coprire con un foglio per tenere in caldo.

3 Rompere le uova prime su una ciotola toccando il centro dell'uovo saldamente sul bordo della tazza finché le crepe guscio. Rompere il guscio e prendere il tuorlo d'uovo in una metà del guscio. Lasciare depositare il tuorlo nel guscio d'uovo, mentre le gocce bianche nella ciotola. Punta il tuorlo nell'altra metà del guscio. Utilizzare la shell per tagliare più bianco d'uovo come si punta. Se si desidera ottenere disordinato, rompere l'uovo e il tuorlo prendere in mano mentre il bianco scivola tra le dita. Mettere il tuorlo in cima a bagnomaria e ripetere il processo con più uova come desiderato; 3 tuorli dovrebbe essere sufficiente per 1 tazza di olandese. È possibile tirare i bianchi d'uovo o salvarli per un altro piatto.

4 Aggiungere una buona spruzzata di succo di limone e un pizzico di sale e pepe i tuorli d'uovo. Si potrebbe anche aggiungere un pizzico di pepe di Caienna o una goccia di due di salsa calda. Riempire il fondo della doppia caldaia con acqua in modo che tocca quasi il piatto superiore. Mettere il fondo del bagnomaria sul fornello a fuoco.

5 Fate sciogliere il burro in un forno a microonde o in una pentola sul fornello. Un buon rapporto di uova al burro 3 tuorli d'uovo è a 1/2 tazza - 1 bastone - di burro, anche se il rapporto può essere regolata in qualche modo. Il burro non deve cominciare a bolla come si scioglie; se lo fa, si rischia rimescolando le uova.

6 Posizionare la parte superiore della doppia caldaia sulla parte inferiore quando l'acqua bolle. Abbassare il calore in modo che l'acqua continua ad ebollizione lenta. Versate il burro in un flusso molto sottile nei tuorli d'uovo, mescolando costantemente. Continuare a sbattere il composto fino a quando i tuorli e il burro addensare alla consistenza di maionese. Esattamente quanto tempo dipende da come il freddo le uova erano e quanto olandese che stai facendo. Si potrebbe prendere da 3 a 5 minuti o un po 'più a lungo. Togliere la salsa dal fuoco.

7 Disporre gli asparagi su un piatto o su singoli piatti piani. Cucchiaio alcuni olandese sopra gli asparagi e servire il resto sul lato per i commensali di aggiungere a loro piacimento.

Consigli e avvertenze

  • È possibile effettuare la salsa olandese in un forno a microonde. Mettete i tuorli in una ciotola di vetro. Aggiungere il burro fuso in un flusso lento, mentre mescolando costantemente. Quando il burro è completamente incorporato, mettere la ciotola nel forno a microonde in alto per 15 secondi. Frullare per pochi secondi, e poi di nuovo microonde per 15 secondi. Quando la miscela di tuorlo d'uovo e il burro è caldo, diminuire il tempo di 10 secondi. Anche se questo metodo non richiede la mantecazione costante sull'acqua, si potrebbe cuocere la salsa olandese in modo che coagula.
  • Alcune ricette usano l'aceto al posto del succo di limone. Altri metodi riscaldano le uova fino a renderlo cremoso e poi frusta in panetti di burro.
  • ricette hollandaise Blender utilizzano in genere burro fuso caldo versato in tuorli d'uovo crudo e il succo di limone, mentre il frullatore è acceso. Tuttavia, il calore del burro non è sufficientemente elevato per uccidere i batteri in salsa olandese finito. La salsa olandese ha bisogno di raggiungere i 150 gradi Fahrenheit per uccidere i batteri. Le uova iniziano a cagliare a 160 F, ma l'aggiunta di acido come il succo di limone solleva il punto di cagliatura a 195 F.
  • Preparare la salsa non più di un'ora prima di servire; in caso contrario, si corre il rischio di rottura salsa, o la separazione in grumi.

articoli Correlati