Come fare crema pasticcera a casa

Come fare crema pasticcera a casa


crema pasticcera può essere utilizzato per riempire torte, cupcakes e bignè, o si può anche mangiare da solo. È possibile modificare la consistenza e il sapore di questo ripieno cremoso alla vaniglia con l'aggiunta di frutta secca, cioccolato o frutta con poca alterazione alla ricetta di base. Mentre si potrebbe optare per la comodità di usare miscela budino istantaneo, crema pasticcera fatta in casa è un ricco e saporito alternativa che richiede poco tempo per fare.

istruzione

1 Unire i tuorli d'uovo e lo zucchero in una ciotola. Accantonare.

2 Setacciare l'amido di mais e la farina insieme e aggiungerlo ai tuorli e lo zucchero. Combinate con una frusta fino a formare una consistenza pastosa liscia.

3 Versare il latte ed estratto di vaniglia in un pentolino e scaldare la miscela a fuoco medio. Portare a ebollizione poi togliere dal fuoco.

4 Aggiungere il latte lentamente al composto di uova e farina e frusta continuamente per evitare coagulazione.

5 Versare il composto di nuovo nel tegame e cuocere a fuoco medio, mescolando continuamente, fino a diventare la consistenza del budino di spessore. Portare a ebollizione poi togliere dal fuoco.

6 Mettere il composto in una ciotola pulita e disporre uno strato di pellicola sulla superficie della crema pasticcera per impedire una pelle di formatura.

7 In frigo la crema pasticcera per almeno due ore e frusta che prima di usarlo.

Consigli e avvertenze

  • Modificare il sapore della crema pasticcera con l'aggiunta di liquore o di estratti aromatizzati, come mandorle, limone o caffè.
  • È possibile memorizzare la crema pasticcera in un contenitore ermetico in frigorifero per un massimo di tre giorni.
  • Guardare il latte attenzione durante la cottura e regolare il calore se necessario per impedire l'ebollizione sopra i lati della casseruola.

articoli Correlati