Informazioni sul Gypsy cavallo

Il Gypsy cavallo - anche conosciuto come Gypsy Vanner, Gypsy Cob e cavallo Tinker - è un cavallo di lavoro forte, ma dolce e attraente.

Storia

Il cavallo Gypsy è stato originariamente allevato nel 19 ° secolo dai Romani (viaggio) popolo del Regno Unito e dell'Irlanda. Il cavallo Gypsy è stato allevato per motivi di lavoro - per tirare i carri in cui la Romani vissuto - così come per la loro bellezza e la natura docile.

Lasso di tempo

Il cavallo Gypsy è stato introdotto negli Stati Uniti nel 1996 e rimane una razza rara - solo circa 200 cavalli zingari sono attualmente negli Stati Uniti

Caratteristiche

cavalli Gypsy hanno pezzata (bianco e nero) o, meno comunemente, skewbald (marrone e bianco) colorazione. Di solito hanno i capelli abbondanti e piume (per capelli piuma) che iniziano al ginocchio di fronte e al garretto nella parte posteriore.

Dimensione

cavalli zingari variano nel formato da 13 a 15 mani (da un lato è uguale a quattro pollici).

Funzione

Mentre la maggior parte Romani non vivono più in carri, ancora mantenere e allevare cavalli zingari per l'uso come cavalli da tiro. Essi sono utilizzati anche per mostrare in dressage, occidentale e guida competizioni.


articoli Correlati