Animali che può vivere in un serbatoio da 20 galloni

Animali che può vivere in un serbatoio da 20 galloni


C'è un vasto assortimento di animali domestici che si possono tenere tranquillamente e felicemente in un contenitore da 20 litri. Piccoli rettili, roditori e pesci tutti fanno gli animali domestici eccellenti, a seconda del tipo di creatura e il livello di interazione che si sta cercando, ma tutti richiedono una notevole quantità di tempo e di energia per la cura ottimale. Determinare quale tipo di animale che si desidera mantenere può essere il primo passo verso ottenere il perfetto animale domestico per voi.

Pesce tropicale

Pesce fanno gli animali domestici meravigliosi, e dal momento che molte delle varietà tropicali più piccoli preferiscono essere tenuti in gruppi di tre o più, un serbatoio di 20 litri è la dimensione perfetta per iniziare. Molly, guppies, swordtails e tetra al neon sono solo alcune delle specie che vivono felici in una vasca di queste dimensioni. Quando si seleziona il pesce da inserire nel serbatoio, una buona regola generale è che non si dovrebbe mai fare scorta più di 1 pollice di lunghezza pesce per ogni gallone di serbatoio (in modo un serbatoio di 20 litri poteva contenere 20 pollici di lunghezza pesci in totale), ed è sempre meglio sottoscorta serbatoio piuttosto che overstock. Assicurarsi di avere tutti i necessari filtri, riscaldatori, e prodotti per il trattamento dell'acqua in atto prima di introdurre i pesci.

Rettili e serpenti

Mentre specie di serpenti e rettili più grandi saranno meglio in terrari più grandi, piccoli serpenti di mais e serpenti giarrettiera possono essere tenuti in modo sicuro in un serbatoio di 20 litri, o si potrebbe ospitare un trio di anoles verdi. Mantenere rettili richiederà alcuni articoli specializzati, come ad esempio un idrometro (per misurare l'umidità nel serbatoio) e una lampada elefante per il calore e l'illuminazione UV necessario. Diverse specie hanno esigenze specifiche, in modo da essere sempre sicuri di leggere le istruzioni per la cura particolare per il rettile di vostra scelta.

piccoli roditori

Diverse specie di piccoli roditori possono essere tenuti in un recinto di queste dimensioni, ad esempio una singola criceto standard due criceti omosessuali nano o gerbilli, o tre topi fantasia. Assicurati di includere un sacco di rampe e livelli di arrampicata per ottimizzare l'uso dello spazio nella gabbia. Purtroppo, gabbie di vetro hanno problemi di circolazione, e ammoniaca accumulo possono danneggiare i polmoni delicati del roditore, quindi assicuratevi di pulire il serbatoio, almeno due volte a settimana, e metterlo in un (privo di correnti, ma) luogo ben ventilato.


articoli Correlati