Come lavare i capelli con la Castiglia Sapone

Come lavare i capelli con la Castiglia Sapone


Castiglia sapone è un pulitore versatile che è fatto da olio vegetale al posto dei grassi animali o di materiale sintetico. E 'considerato a basso impatto ambientale a causa del ridotto uso di sostanze chimiche, ingredienti biologici e una migliore biodegradabilità. Castiglia sapone è spesso fatta con olio d'oliva, ma può contenere noce di cocco, di jojoba o di altri oli essenziali. La maggior parte dei negozi di salute fisica o di bellezza offrono sapone di Marsiglia sia in bar o in forma liquida, consentendo agli utenti di lavare i capelli e la pelle.

istruzione

1 Cercare una marca di sapone di Marsiglia che contiene olio di oliva o altri ingredienti idratanti. Ciò permetterà di migliorare la qualità e l'idratazione dei vostri capelli. Mentre Castiglia sapone è disponibile sia in forma liquida e il bar, la forma liquida sarà più facile da usare come uno shampoo.

2 Applicare sapone per capelli e schiuma a fondo. La schiuma può non essere spessa come shampoo tradizionali perché la composizione chimica è diversa. Utilizzare dita per massaggiare il cuoio capelluto, come l'olio essenziale nel sapone è benefico per la stimolazione del follicolo.

3 Lasciare lo shampoo sui capelli per tre-cinque minuti e poi risciacquare abbondantemente con acqua tiepida. Il contenuto di glicerina di sapone di Marsiglia può lasciare sensazione di capelli leggermente appiccicoso.

4 Stato se lo si desidera. Per le persone con capelli grassi o ben idratata, il condizionatore può non essere necessario dopo l'utilizzo di sapone di Marsiglia. In alternativa, unire 2 cucchiai. di aceto di sidro di mele e 8 once di raffreddata tisana o acqua da usare come un condizionamento risciacquo.

5 Essere paziente, come si può prendere tempo per regolare i capelli. Prova lo shampoo tutti i giorni per una a tre settimane, e usare il condizionatore se il sapone di Marsiglia da solo lascia i capelli troppo secca.

6 Prova a fare il vostro shampoo idratante sapone Castiglia combinando un quarto di tazza di sapone liquido Castiglia, un quarto di acqua distillata tazza, 1 cucchiaino. olio di oliva o altro olio essenziale e 1 cucchiaino. glicerina. Gli ingredienti aggiunti potranno migliorare le proprietà idratanti della shampoo e possono essere particolarmente utili per quelle con capelli asciutti.

Consigli e avvertenze

  • Aggiungere qualche goccia di olio essenziale direttamente al sapone di Marsiglia liquido per un piacevole effetto odore e idratante.

articoli Correlati