Perché le Bettas cambiamento di colore?

Perché le Bettas cambiamento di colore?


Come uno dei pesci animale più popolare nel settore, bettas lo sport una gamma diversificata di colori che vanno dal rosso al marrone spettacolari opachi. Poiché la maggior parte proprietari di betta acquistare i loro pesci sulla base di aspetto, questo lo rende importante per capire fattori come diversi, come la qualità di riproduzione, di influenzare i loro colori.

Dieta

Betta pesce colorazione soffrirà se non ricevono una dieta variata. Alimentazione Bettas una dieta onnivora ricca di proteine ​​e alghe spirulina per promuovere colori vivaci. Includere prodotti alimentari come vermi vivi, frutta mosche volare, vermi sangue congelato e krill. Fornire fonti di verdure fresche, come pezzi di cut-up di piselli, per aiutare a mantenere il tratto digestivo del betta senza intoppi.

Età

pesce betta più vecchi sbiadiscono nel colore e vivacità, proprio come gli altri animali. Bettas vivono una media di 2 anni. Tuttavia, alcuni pesci betta vivono oltre 3 anni di età a seconda della cura e della genetica. Se un betta vecchio svanisce, controllare i parametri di acqua con un kit per il test dell'acqua per eliminare cattiva qualità dell'acqua come il colpevole. Condurre un cambio d'acqua se le letture di ammoniaca o nitrito vengono indietro elevati.

Qualità dell'acqua

Scarsa qualità dell'acqua influisce sulla vitalità e colore generale di pesci betta, indipendentemente dall'età. Non permettere che l'ammoniaca per elevarsi al di sopra .05 ppm; utilizzare un kit di ammoniaca per determinare la concentrazione. Spostare betta ad almeno un serbatoio di pesce da 5 galloni, completo di filtro e di aerazione, per mantenere l'acqua ad una qualità ottimale.

Stress

Alcuni tipi di pesce sottolineeranno una betta con pinne lunghe abbastanza da influenzare la sua colorazione. Per esempio, alcuni tetra nip pinne lunghe e pesci più grandi costantemente molestare piccoli pesci come betta. Tenere bettas separate maschili e mantenere un maschio con le femmine solo in un grande serbatoio di pesce a sufficienza, fornendo almeno 5 litri di acqua al pesce. Impostare nascondigli sufficienti per la Betta, e fare attenzione quando si mescola con specie gourami maschile.


articoli Correlati