Cura di Alligator Boots

stivali di coccodrillo richiedono particolare cura e manutenzione rispetto a quelli in pelle di mucca. pelle di alligatore è un po 'asciugatrice con piastrelle sollevate che richiedono più condizionata su una base più frequente di pelle di mucca. Corretta conservazione, pulizia e condizionata contribuiscono ad assicurare che la polvere e altri detriti non danneggia le fibre del bagagliaio, mantenendo gli stivali pregiati al top della condizione per anni.

Conservazione

Assicurarsi di fornire una corretta conservazione per i vostri stivali. Ottenere alcuni alberi di avvio di alta qualità e di utilizzarli, mentre non si indossa gli stivali. alberi di avvio sono le forme a forma di stivale che aiutano a mantenere la forma corretta nella pelle di alligatore. I migliori sono quelli fatti di cedro e hanno parti mobili che permettono di regolare l'albero per la vostra taglia. E 'meglio per ottenere due pezzi separati per ogni avvio. Uno sarà adattarsi all'interno della tomaia, o parte inferiore dello stivale, e mantenere la forma del piede-like. L'altro fornire supporto per l'albero e tenerlo da ripiegare.

E 'anche una buona idea per mantenere gli stivali coperti mentre sono memorizzati. Tenerli nella loro scatola originale o di ottenere una borsa morbida per la conservazione. La polvere può danneggiare gli stivali anche mentre sono nell'armadio. Prevenire la polvere penetri in superficie è migliore di pulire fuori più tardi.

Manutenzione regolare

Per fornire la migliore manutenzione per gli stivali di coccodrillo, stabilire una routine di buone abitudini di boot-cura. Assicurarsi che si dà loro una buona spolverata ogni volta che li si rimuove. Secondo il Colta Cowboy occidentale Mall a Greenwood, Carolina del Sud, è possibile utilizzare il calzino per dare loro una volta-over quando li decollare, al fine di rimuovere la polvere, o di tenere un panno spolvero morbido a portata di mano per questo scopo.

Mettere da parte un momento specifico ogni settimana o giù di lì per pulire a fondo e condizionare la pelle di alligatore. La frequenza delle pulizie dipende da quanto spesso si indossa stivali e in che tipo di ambiente. Se si indossano tutti i giorni al di fuori, pulirli più spesso che se si indossano solo una volta al mese e al suo interno.

Per pulirli, prima pulire con un panno appena umido per rimuovere lo sporco visibile o polvere. Dal alligatore nascondere una rifinitura a trama, la polvere e la sporcizia è in grado di nascondere nelle fessure e crepe più facilmente che in pelle liscia.

È possibile pulire gli stivali di coccodrillo con sapone sella fino a quando si rimuove tutti i residui di sapone dopo. In alternativa, verificare con un rispettabile negozio di scarpe riparazione o l'avvio negozio al dettaglio di prodotti per la pulizia specifici coccodrillo. Ricordate che in pelle di alligatore richiede cura di più e più dolce di pelle di mucca.

Dopo la pulizia, condizionare la pelle con un buon condizionatore. Applicare il condizionatore solo quando si è sicuri gli stivali sono completamente puliti e ben asciutti.
Assicurarsi di utilizzare un condizionatore fatta appositamente per gli stivali di coccodrillo.

Condizionatori rettili sono più leggeri di condizionatori cow-pelle e contengono ingredienti diversi, per cui è importante utilizzare uno specifico per pelle di alligatore. Condizionatori fatte per pelle di mucca contengono oli più pesanti e cere che attirano la polvere e ostruire i pori sulla pelle di rettile. Inoltre, dal momento che in pelle di alligatore è più difficile di quanto la maggior parte degli altri tipi, si dovrà applicare il condizionatore più spesso e in cappotti sottili per assicurarsi che il condizionatore penetra correttamente, impedendo la pelle di cracking.

Pulizia di emergenza

Se si versa qualcosa gli scarponi o farli bagnato o particolarmente sporchi, come ad esempio facendo un passo in una pozza di fango, pulire la sostanza immediatamente, soprattutto se contiene alcol. Alcool asciuga la pelle molto velocemente e potrebbe causare danni alle fibre della pelle. Dopo aver rimosso la fuoriuscita, pulita e condizioni come si farebbe nella sessione pulizia periodica.


articoli Correlati