I test per Canine malattie del fegato

I test per Canine malattie del fegato


Malattia del fegato nei cani può avere molte cause, come ad esempio l'ingestione di veleno, infezioni, cancro o parassiti. Alcuni sintomi di malattia epatica sono ittero --- una sfumatura di colore giallo per il muco membrane --- vomito, letargia, convulsioni e un addome disteso e gonfio. Se il vostro cane sta vivendo uno di questi sintomi, si deve prestare attenzione a un veterinario il più presto possibile. Il veterinario sarà probabilmente eseguito diversi test per determinare la causa dei sintomi del vostro cane.

Esame del sangue

Il veterinario prelevare il sangue dal vostro cane ed eseguire un test di chimica del sangue e un esame emocromocitometrico completo. Il test ematochimici verifica i livelli di enzimi e proteine ​​specifiche. numeri elevato o diminuito indicano il fegato non funziona correttamente.

Analisi delle urine

Un esame delle urine può essere eseguito per determinare se una proteina chiamata bilirubina è presente. Bilirubina nelle urine può indicare malattia epatica. Un esame delle urine indicherà anche la salute generale dei reni, che possono essere colpite da malattie del fegato.

Raggi X

Se gli esami del sangue indicano malattie del fegato canina, il veterinario può eseguire una radiografia per vedere se il fegato è ingrandito e se sono presenti eventuali calcoli biliari o tumori.

ultrasuono

L'ecografia permette al veterinario di visualizzare il fegato e la cistifellea e rilevare eventuali variazioni nella densità. Questo aiuta a determinare l'estensione della malattia.

Biopsia

Infine, un veterinario potrebbe biopsia del fegato per ottenere una diagnosi definitiva. Le biopsie possono essere eseguite durante una ecografia per determinare quale parte del fabbisogno fegato testati.


articoli Correlati