Irlandesi abbigliamento fatti

Irlandesi abbigliamento fatti


Se siete mai stati ad una parata di giorno di San Patrizio, hai visto bande di cornamuse e tamburi tradizionali irlandesi con i loro kilt, giacche corte e calze nere al ginocchio. Se si viaggia in Irlanda oggi, tuttavia, si vedrebbe che il vestito irlandesi più o meno come gli europei o nordamericani. Anche se hanno preso in prestito dai loro vicini scozzesi, abbigliamento irlandese ha la sua storia e tradizione.

Storia

Le prime testimonianze di abbigliamento irlandese proviene da figure in antiche incisioni che indossano il "Lein-croich," una lunga, in tinta unita tunica di lino. Il gonnellino irlandese è una versione abbastanza moderna del gonnellino scozzese, realizzato in tinta unita o lane scozzesi a quadri che rappresentano le contee irlandesi. Indossata dal servizio irlandese dell'esercito britannico, il kilt è diventato un segno di nazionalismo irlandese nel 19 ° secolo e un simbolo del patrimonio irlandese celtica.

Stili di Kilts

stili Kilt si sono evoluti nel corso dei secoli. kilt antichi non erano altro che un pezzo di tessuto, 25 pollici di larghezza e 8 piedi. Il tessuto è stato sia ricompattato o pieghettata e ha tenuto il passo con una cintura o fascia. Sei piedi di tessuto ad una estremità è stato lasciato un-a pieghe e gettati sopra la spalla. Questa estremità allentata potrebbe essere usato come un mantello, un cappuccio di protezione dalla pioggia o come coperta. kilt moderni sono al ginocchio e realizzato con pieghe cucite-down e una sezione non-pieghe piatta nella parte anteriore, cucito in vita. Il gonnellino è fissato con fibbie in pelle e può essere indossato con una cintura.

Kilt Accessori

accessori popolari includono il sporran, una custodia in pelle che può essere ornato con fiocchi, piume o altri abbellimenti. Il sporran ha la propria cintura e viene indossato sul davanti del gonnellino. camicie giacobita ----in tinta unita con colletto camicie che pizzo con corde in pelle --- sono una scelta popolare da indossare con il kilt. Il look si completa con calzettoni di lana o di tubo e un paio di scarpe in pelle brogue ghillie. cavi di cuoio pizzo lungo le scarpe e poi sono avvolti intorno alla caviglia, prima di essere legato. La giacca principe Carlo, a poca lana nera giacca in stile militare, con bottoni in ottone e gilet di corrispondenza, può essere aggiunto per le occasioni formali.

Abbigliamento femminile irlandese

Non c'è molto scritto su abbigliamento tradizionale irlandese per le donne. Si pensava che indossavano un abito tunica lunga, con uno scialle che si è tenuta insieme nella parte anteriore con un punteruolo o spilla. Indossavano anche passalacci nei capelli.

Matrimoni irlandesi

Non c'è bisogno di essere in Irlanda per avere un matrimonio tradizionale irlandese. Kilt sono abbigliamento adeguato per lo sposo, uomo migliore e il padre della sposa. Non è raro per tutti gli uomini la festa di nozze di indossare kilt, camicie da smoking, sporrans elaborati e il principe Carlo Jackets. Anche i bambini possono essere vestito in kilt.

Fatti divertenti

Tradizionalmente, le spose irlandesi portavano un vero e proprio cavallo alzato, in modo che la fortuna non sarebbe esaurito. spose moderne optare per una varietà di porcellana. Maggio è considerato un mese sfortunato di sposarsi. Lanciare una scarpa sulla testa della sposa dopo la cerimonia è sicuro di portare la buona fortuna coppia.


articoli Correlati