Come leggere la data Etichette alimentari

Le etichette di data su diversi tipi di imballaggi alimentari non sono sempre semplici. È necessario interpretare i numeri e gergo, come "Sell By", "freschezza" e "scadenza". Non tutti questi termini significa che il cibo sarà rovinare entro tale data, e in effetti, il cibo può essere ancora buono per un massimo di 2 settimane dopo una certa data in etichetta.

istruzione

1 Imparare a leggere la data. La data effettiva può essere scritto in una varietà di modi, come ad esempio il mese attuale e il giorno (3 maggio), numeri e un trattino (5-3) o una data consecutivo che include l'anno (532.009).

2 Sapere cosa "vendere entro" significa la data. Questo è l'ultimo giorno di un supermercato o di fornitore di cibo può vendere l'articolo. Questo assicura che il cibo è costantemente ruotata sugli scaffali. Anche se un elemento viene acquistato sul "vendere entro" la data, è ancora buono e commestibile per un massimo di 10 giorni dopo l'acquisto.

3 Sapere cosa significano date "freschezza" e "garanzia della qualità". Questa è la stima del momento ideale un alimento deve essere consumato del produttore. Questo è di solito indicato con "Meglio se consumato entro maggio 2009" oppure "Enjoy entro maggio 2009." Molti oggetti in scatola hanno questo tipo di etichetta e può ancora essere consumati oltre la data di "freschezza". Di solito questi tipi di alimenti sono in scatola o in sacchi e non hanno una data serie di bottino.

4 Sapere che cosa la "data compreso". Questa è la data in cui il cibo è stato confezionato presso il centro di produzione. Questo tipo di data è di solito utilizzato con il cibo che rovina o va stantio facilmente, come la carne, birra e prodotti da forno. Questo è solo un punto di riferimento per i consumatori e non indica necessariamente quando l'articolo sarà rovinare. scegliere sempre la data più recente pacchetto, se possibile.

5 So che cosa "scadenza" si intende la data. Questo è probabilmente il tipo più riconosciuti di data su un'etichetta alimentare. Tuttavia, le date di scadenza sono tenuti soltanto ad avere sul bambino e del bambino cibo e formula. Secondo un articolo ottobre 2006 a "Business Week" su etichette dei prodotti alimentari, la Food and Drug Administration richiede questi alimenti ad avere una certa quantità di nutrienti che sono elencati come ingredienti sull'etichetta. Inoltre, la formula conservato troppo a lungo può perdere il suo valore nutrizionale e diventare separati.

Consigli e avvertenze

  • Il latte di solito può durare da 5 a 7 giorni scorsi la sua "Sell By" data.

articoli Correlati