Come a dire "come stai" in spagnolo

Spagnolo può essere un linguaggio amichevole, ed è naturale che si dovrebbe chiedere alla gente come stanno facendo. Tuttavia, lo spagnolo ha sfumature diverse che è necessario essere a conoscenza. Si potrebbe usare parole diverse quando si parla di un amico che quando si parla di un estraneo. Conoscere la differenza nei saluti in modo da non offendere qualcuno quando si parla in spagnolo.

istruzione

1 Dire ¿como estas ?, che si pronuncia "KOE-moe eh-STAHS." Le lettere in maiuscolo sono le sillabe accentate che deve essere valorizzato di più. Questo è il modo più comune e più familiare a chiedere a qualcuno: "Come stai?"

2 Utilizzare "¿Cómo está usted?" al momento di affrontare una persona che non si conosce o qualcuno di grande rispetto, come un insegnante, un sacerdote, un giudice o un anziano. Prendendo la "s" off, la questione diventa orientata verso le persone di rispetto. Questo perché, a differenza di inglese, la lingua spagnola ha una coniugazione dei verbi per dimostrare rispetto.

3 Include "¿como estas?" nel tuo saluto ad un'altra persona. In inglese, se ti stai chiedendo a qualcuno come stanno salutando loro, il modo normale di fare questo per dire, "Ciao, come stai?" In spagnolo questo saluto è "Hola. ¿Como estas?" "Hola" significa "ciao". Si noti che la "h" è silenziosa, così la parola suona come "oh-la".


articoli Correlati