Come scegliere un cucciolo da una cucciolata

Come scegliere un cucciolo da una cucciolata


La scelta di un nuovo cucciolo può essere un compito arduo. Questo articolo illustrerà i molti attributi fisici per cercare, così come come scegliere il cucciolo che si adatta meglio nella vostra famiglia. Non si dovrebbe mai scegliere un nuovo cucciolo in base a come cute appare. Assicurarsi che gli attributi e le problematiche del cucciolo può avere sono quelli che si possono affrontare tutti i giorni. Soprattutto, mai scegliere un cucciolo senza prima aver trascorso qualche tempo con lui.

istruzione

1 Cercare un cucciolo che sembra in buona salute, senza nervature che mostrano, o segni di sofferenza o di zoppia. Inoltre, qualsiasi cucciolo si sceglie non dovrebbe avere qualsiasi scarico dai suoi occhi, il naso o le orecchie. Comportamento e atteggiamento può essere modellato in una certa misura, ma la malattia può essere molto difficile da superare.

2 Batti le mani o fare un forte rumore per assicurarsi che il cucciolo risponde e non è sordo.

3 Trovare un cucciolo che ha una personalità per adattarsi al meglio nella vostra famiglia. Ad esempio, se si dispone di un bambino disabile, un cucciolo iperattivo potrebbe non essere la scelta migliore. Se si vive in un condominio, sicuramente non si desidera che la Barker del gruppo.

4 Cercate di trascorrere del tempo con qualsiasi prospettiva cucciolo di distanza dalla cucciolata. Assicurarsi che il cucciolo verrà a voi e non si tira indietro o eseguire quando si tenta di accarezzarlo.

5 Non abbiate paura di chiedere al proprietario per qualche tempo da solo con il cucciolo. Alcuni allevatori di cani sarà anche permetterà di prendere il cucciolo di un parco locale per un paio d'ore con la vostra famiglia. Se questa opzione è disponibile, essere sicuri di prenderlo. Così come non è possibile conoscere il temperamento di una persona, dopo qualche istante, non si può sapere di un cane sia.

6 Porre le domande allevatore circa l'alimentazione e le abitudini dei cuccioli nella lettiera dormire. Non si può decidere un cucciolo che mangia solo una certa miscela di tre tipi di cibo, o uno che dorme tutto il giorno e gioca tutta la notte.

7 Prendete una buona occhiata ai genitori del cucciolo. Se i genitori mostrano tratti non si è soddisfatti, questo potrebbe non essere la lettiera da scegliere. Ci sono molte malattie che possono verificarsi nei cani anziani. Se i genitori sembrano non sano o che hanno malattie specifiche, il nuovo cucciolo potrebbe aver ereditato questi stessi problemi.

Consigli e avvertenze

  • Mai dare per scontato che tutti i cuccioli in una cucciolata avranno lo stesso temperamento.
  • Assicurarsi che l'allevatore / venditore ha un elenco di vaccinazioni correnti per ogni cucciolo nella cucciolata.

articoli Correlati