Come servire coreano lampone vino

Come servire coreano lampone vino


vino lampone nero coreano è conosciuto come bok ja panino. "Bok" significa rovesciare, "bun" significa orinatoio e "ja" significa frutta. Tradotto approssimativamente, il nome significa "il frutto che può ribaltare un orinatoio." L'insolito nome deriva da una leggenda coreana. Un vecchio monaco ha perso la sua strada in montagna. Ha trovato alcune bacche che crescono su un cespuglio e mangiato tutti loro. I lamponi neri hanno aiutato il monaco per trovare la strada di casa. Quando ha sollevato se stesso, il suo flusso di urina era così forte che si è rotto l'orinatoio.

istruzione

1 Mettete in frigorifero bok panino ja fino a raggiungere circa 35 gradi Fahrenheit. Bok panino ja è tradizionalmente servito freddo.

2 Servire bok ja panino da solo o su ghiaccio come aperitivo. Oppure, mescolare con parti uguali soju o qualsiasi bevanda alcolica o altro che va tradizionalmente bene con sapore di frutta scura. Una spruzzata o due di sodio aiuta a portare fuori dal sapore ricco del panino del ja bok.

3 Servire bok ja panino con un pasto. La bibita fresca va bene con piatti vegetariani e di pesce vietnamita, tailandese o coreana.

4 Servire ja panino bok come vino da dessert. Si abbina molto bene con il cioccolato o qualsiasi altro dolce da dessert o che andrà ad integrare i sapori di bacche, pino, floreali e di miele scuro nel vino.


articoli Correlati