Perlite vs. vermiculite Incubazioni

Perlite vs. vermiculite Incubazioni


Perlite e vermiculite sono i mezzi più comuni incubazioni per rettili e uccelli uova. Entrambi mantenere l'umidità all'interno di un contenitore di uovo e scoraggiare la crescita di funghi. Essi sono minerali luce che espandono riscaldamento. Perlite è un vetro vulcanico contenente tra il 2 e il 6 percento di acqua. Una volta riscaldato a circa 1600 gradi Fahrenheit, si espande a tra quattro e 20 volte la sua dimensione. Vermiculite è argilla, un minerale silicato che è una forma di intemperie mica. Si gonfia e si restringe con aumentando o diminuendo il contenuto di umidità.

Peso

Per riscaldamento, perlite si espande in una sostanza simile polistirolo ultra-leggero, bianco e spumoso. dimensioni delle particelle perlite espansa può essere piccolo come polveri fini e possono causare problemi in alcune persone di respirare. Anche grandi granuli di perlite abbattere alle particelle di polvere di dimensioni. La vermiculite è più pesante di perlite dopo il riscaldamento, resta al suo posto nel contenitore di incubazione ed è più facile da gestire.

L'umidità di ritenzione

Vermiculite trattiene l'acqua migliore di perlite, perché le particelle di argilla in grado di assorbire l'umidità in eccesso. Tuttavia, le particelle di argilla tendono a stare insieme in gruppi e non rilasciano acqua sufficiente nel incubatore per mantenere condizioni di umidità. Vermiculite scurisce leggermente con l'aumentare il contenuto di umidità, ma non marcatamente così. Perlite rilascia acqua gradualmente e mantiene condizioni di umidità, ma rimane bianco quando umido e secco. Questo rende difficile riconoscere se le condizioni del portauova sono abbastanza umida per incubazione successo. perlite a secco in grado di assorbire l'umidità dal gusci d'uovo che causano poi essiccare e crollare dall'interno.

Fungo

Nella loro forma pura, perlite e vermiculite sono medium sterili che inibiscono la crescita di funghi. Alcune varietà di vermiculite acquistati da garden center o negozi di animali possono contenere suolo. Il terreno presenta muffe e funghi che marcisce il fondo delle uova. Perlite ha un pH neutro, mentre vermiculite è più alcalino a tra 7,0 e 9,5. Questo mette vermiculite in svantaggio come muffe e batteri preferiscono un ambiente più alcalino per la crescita.

Mixing

Un'opzione favorito tra allevatori professionisti e dilettanti è quello di utilizzare una miscela di perlite e vermiculite come mezzo di incubazione. Questo compensa i vantaggi di ogni materiale e svantaggi. Vermiculite ha una storia più come mezzo di incubazione di perlite tanti allevatori preferiscono usare una maggiore proporzione di esso in una miscela con perlite. Il rapporto di miscelazione può essere alto come tre parti vermiculite ad una parte perlite, se due a uno e uno a uno vermiculite a miscele perlite sono sempre più popolari.


articoli Correlati