Come fare un Tutu senza stiramento il Elastic

Come fare un Tutu senza stiramento il Elastic


Un colorato rosa, tutù è un costume preferito per molte bambine. Adulti o tutù a misura di bambino sono facili da fare a casa, ma l'abito diventa spesso allungato con l'usura. È possibile evitare un tutù larghi misurando con attenzione l'elastico per adattarsi alla vita di vostro ballerina o utilizzando nastro al posto di elastico per la fascia in vita. È possibile utilizzare solida tulle colorato per un semplice tutù o di un arcobaleno di colori per alcuni pizazz. Decorare il tutu con strass, pietre preziose o brillantini glamour aggiunto.

istruzione

Elastico

1 Misurare la larghezza della vita della ballerina e tagliare un pezzo di uno elastica 1/4-inch pollici più lungo del girovita.

2 strisce di tulle Tagliare alla lunghezza desiderata. Per esempio, se si desidera un tutù al ginocchio e la misura tra la vita e il ginocchio è di 12 pollici, tagliare le strisce lungo 24 pollici. Le strisce devono essere largo circa 5 pollici, ma la misura non deve essere esatti.

3 nodo il tulle intorno alla band con un nodo bocca di lupo, a partire dalla metà della lunghezza di elastico. Piegare il pezzo di tulle a metà e fare un ciclo. Portare il ciclo sopra e intorno alla parte posteriore dell'elastico, il tirare le estremità del tulle attraverso il ciclo. Serrare saldamente il nodo.

4 Continuare a annodare il tulle intorno al elastico senza spazio tra i pezzi. Lasciare 1/2-inch della libera elastico ad ogni estremità.

5 Cucire le estremità dell'elastico insieme, e coprire lo spazio con un fiocco di cintura.

6 Tirare delicatamente il tutu sopra la testa del ballerina. È possibile tagliare il tulle per una lunghezza inferiore se lo si desidera.

Nastro

7 Tagliare una lunghezza di 1/2-inch nastro le dimensioni della vita della ballerina più 24 pollici.

8 Tagliare e nodo il tulle intorno al nastro nello stesso modo descritto per il tutu elastico.

9 Lasciare 12 pollici di nastro libero ad ogni estremità. Avvolgere il tutu intorno alla vita del ballerina e fissare legando il nastro in eccesso in un arco decorativo.


articoli Correlati