Differenze tra panna acida e Yogurteria

Differenze tra panna acida e Yogurteria


Yogurt e panna acida condividono molte somiglianze. Entrambi subiscono un processo di fermentazione e sono entrambi i prodotti lattiero-caseari in coltura. Inoltre, ogni viene utilizzato per aggiungere morbidezza ai prodotti da forno. Tuttavia, le differenze più evidenti cominciano con gusto. Il sapore piccante di panna acida è un netto contrasto con il gusto dolce e torta di yogurt. Valore nutrizionale e contenuto batterico distinguono anche questi due prodotti tra loro.

Base

La differenza principale tra panna acida e yogurt è il prodotto di base da cui ognuno è fatto. panna acida è stato sviluppato da panna pastorizzata che alla fine diventa spessa. In realtà, si può fare a casa con l'aggiunta di aceto per la crema. Latte fermentato produce yogurt. Il latte può venire da una serie di animali, tra cui pecore, capre e yak. Latte di mucca è più spesso utilizzato per lo yogurt commerciale e latte di soia è usato nel fare yogurt di soia.

batteri

I batteri introdotti yogurt è diversa da quella di panna acida. Lo yogurt è prodotto miscelando due varietà di batteri, in particolare Streptococcus thermophilus e Lactobacillus acidophilus sia o L. bulgaricus. D'altra parte, panna acida utilizza lactis Streptococcus o Streptococcus cremoris. Un batterio chiamato Leuconostoc citrovorum viene poi aggiunte sia addensare la crema acida e aggiungere acidità. Poi, il prodotto viene ri-pastorizzato per bloccare la fermentazione.

Valori nutrizionali

Lo yogurt è un prodotto lattiero-caseario più sano e meno ingrasso di panna acida. Per ogni 100 g di panna acida, si consumano 181 calorie. Quando si consumano la stessa quantità di yogurt, si avrà solo consumano 94 calorie. 100 g di grassi ridotti rendimenti panna acida circa 14g di grassi, con 9g di grassi saturi. D'altra parte, la maggior parte yogurt di frutta commerciale non contengono grassi. Mentre entrambi i prodotti contengono vitamina C e calcio, solo panna acida contiene vitamina A.

Uso primario

Mentre panna acida e yogurt sostituiscono bene per l'altro, hanno diversi usi primari. panna acida è più spesso utilizzato come condimento, mescolato con insalate e mangiato con la frutta. Si utilizza anche come condimento per le patate al forno e come un tuffo per cracker, quesadillas e patatine. Lo yogurt è più spesso consumato come spuntino freddo, a volte contenenti frutta. In alternativa, è possibile incorporare lo yogurt in frullati e frappè.


articoli Correlati