Come accoppiare vini rossi con frutti di mare

Come accoppiare vini rossi con frutti di mare


Mentre la regola generale è quella di abbinare il vino rosso con la carne rossa e vino bianco con pollo, pesce e altri volatili, che serve altre combinazioni possono essere altrettanto piacevole al palato. Abbinamento vino rosso con frutti di mare può essere deliziosa quando si corrispondono i sapori del vino con i sapori del pesce e seguire lo stato di mangiare come la gente del posto. Corrispondenza le origini del tuo vino con il cibo delle stesse regioni.

istruzione

1 Come accoppiare vini rossi con frutti di mare

I sapori della terra di salmone e Pinot Nero saranno coppia bene insieme.

Associare un pinot noir corpo leggero con una bistecca di salmone alla griglia. I sapori fruttati e terrosi del pinot nero si abbinare bene con i grassi e salati sapori del salmone. Seguire un'altra regola di abbinamento vino - corrispondente al origine del vino e il cibo - selezionando un pinot nero dalla regione West Coast degli Stati Uniti e l'abbinamento con una bistecca di salmone costa del Pacifico.

2 Come accoppiare vini rossi con frutti di mare

La paella è un piatto tradizionale spagnola.

La paella è un piatto spagnolo piccante che spesso contiene frutti di mare. paella Coppia con un vino Rioja rosso audace e vibrante dalla Spagna. La quercia, cioccolato e note leggermente speziate del Rioja potranno bilanciare la paella di pesce piccante.

3 Sear tonno e sapori dei pesci carbonizzati può assumere un vino rosso in grassetto. Prova un merlot da regione Napa Valley in California e accoppiarlo con un trancio di tonno appena pescato per una combinazione di sapore eccellente.


articoli Correlati