Guida di Viaggio al lago Atitlan in Guatemala

Guida di Viaggio al lago Atitlan in Guatemala


Tre imponenti vulcani stanno intorno alle rive del lago Atitlan, proiettando le loro ombre sulle città ei villaggi che condividono rive del lago. Profondo blu acque brillantezza e contrasto con la foresta verde montagne - una bellezza che è venuto nella sua forma attuale diversi millenni fa e appare in gran parte incontaminata. Non ci sono grattacieli inquinano la vista panoramica qui e, in parte a causa di questo fatto, Lake Atitlan rimane una bellissima destinazione turistica in Guatemala.

Come arrivare là

La maggior parte dei viaggiatori che visitano il Guatemala volano per l'aeroporto internazionale La Aurora di Città del Guatemala. Lago Atitlan è un grosso modo in autobus di tre ore ad ovest dall'aeroporto. Parecchie aziende di bus funzionano autobus giornalieri regolari da Città del Guatemala a Lake Atitlan, molti in partenza da Zona One. Viaggio tra le città sul lago e nei villaggi in barca o in autobus, entrambi i quali operano al di fuori delle varie città o centri storici e porti. Molti viaggiatori scelgono di soggiornare anche in Antigua, circa 1,5 ore di macchina da costa meridionale del lago Atitlan. Se si prende un autobus da Antigua al lago, è probabile che sia di effettuare una connessione a Chimaltenango dopo la cattura il bus iniziale appena ad ovest del mercato centrale di Antigua, che aggiunge circa un'ora per il vostro viaggio.

Dove alloggiare

Lago Atitlan è circondato da numerosi piccoli villaggi e città sulla sua riva, ma il più popolare e ben attrezzate sono Santiago Atitlan e Panajachel. Panajachel si trova all'estremità nord del lago e offre i classici panorami da cartolina del vulcano Atitlan fumante attraverso il lago, mentre Santiago Atitlan è la più grande comunità di lago ed è vicino ai principali vulcani della zona. Gli altri paesi - tra cui San Pedro, San Marcos, Santa Cruz, Jaibalito e Santa Catarina Palopo - hanno alberghi e ostelli. Panajachel è più popolare con i turisti, in modo da è molto più probabile di trovare personale con conoscenza inglese albergo ci.

Cosa fare

L'attrazione principale della zona è, ovviamente, lago. gite in barca si fermano fuori in piccoli villaggi lungo sulle rive del lago. Molte aziende offrono noleggio attrezzatura subacquea e immersioni guidate del lago. La Reserva Natural Atitlan a Panajachel dispone di sentieri che offrono una vista di scimmie ragno, un display a farfalla e ponti oscillanti, così come le linee zip avvolgimento. Affittare sale o del campo all'interno del parco per un soggiorno prolungato. Il venerdì e il sabato, la testa a Santiago Atitlan per vedere le arti e mercato artigianale e dimostrazioni di tessitura pubblici.

Soggiornare Safe

Le aree tra i villaggi lago Atitlan circostanti sono alcuni tra i più pericolosi in Guatemala. Prestare la massima attenzione quando si cammina - soprattutto di notte - e cerca sempre di uscire con gruppi di almeno sei persone. Lasciate i vostri oggetti di valore a casa e non resistere a rapina, in quanto questo può trasformare il crimine non violento in crimine violento. Prima del viaggio, contattare l'Ambasciata degli Stati Uniti a Città del Guatemala per le informazioni di sicurezza up-to-date su Lake Atitlan, come le minacce alla sicurezza cambiano rapidamente nella zona. Siate cauti quando si interagisce con la gente del posto al di fuori di un ambiente pubblico come alcuni possono essere sospettosi degli stranieri.


articoli Correlati