Come regolare correttamente un po 'Filetto

Come regolare correttamente un po 'Filetto


Il filetto è uno dei più semplici e più mite di tutti i bit, ma funzionerà correttamente solo se è regolato correttamente. Un bit non correttamente montato sarà fastidioso per il cavallo, e potenzialmente pericoloso per il pilota, dato che non fornisce la potenza frenante necessaria in caso di emergenza. Prendendo il tempo per regolare correttamente il bit di filetto è una parte importante della vostra lista di controllo pre-guida.

istruzione

1 Fissare la briglia o headstall alla parte superiore dell'anello filetto. Serrare le viti Chicago o lacci di cuoio che tengono la briglia al suo posto.

2 Fissare le redini al filetto, usando sia viti, scatta o legami a seconda del disegno delle redini. Assicurarsi che le redini siano sicuri.

3 Spostare il cheekpieces sulla briglia per l'ultimo foro di regolazione. Questo garantisce che il bit non pizzicare bocca del cavallo quando la briglia è messo su.

4 Tenere la punta con la mano destra e tenere la briglia con la mano sinistra. Tirare la parte superiore della briglia sopra la testa del cavallo e metterlo in atto mettendo la punta nella bocca del cavallo. Mettere l'orecchio del cavallo attraverso la testiera se si utilizza un freno a una o due orecchie.

5 Regolare le cheekpieces della briglia fino a quando il filetto tira appena i lati del labbro del cavallo. Assicurarsi che il filetto non è troppo stretto, cercando al lato della bocca del cavallo, dove gli anelli del filetto sono. Quando il bit filetto è regolato correttamente, si vedrà una leggera ruga sul lato del labbro. Se il labbro sembra essere tirato stretto, il filetto è troppo stretto; regolare i pezzi guancia per fornire più lasco.


articoli Correlati