È Anthurium sicuro per gatti?

È Anthurium sicuro per gatti?


Anthurium, chiamato anche fiore fenicottero, è una pianta d'appartamento ornamentale comune noto per la sua colorazione brillante e l'aspetto esotico. Purtroppo, questo bel fiore è tossica per cani e gatti. Non dovrebbe essere usato come pianta ornamentale nelle case con gatti indoor.

Tossicità

La Società Americana per la Prevenzione della Crudeltà verso gli Animali (ASPCA) nota anthurium contiene ossalato di calcio che sono velenose per i gatti.

Sintomi

I sintomi di avvelenamento Anthurium includono irritazione della bocca e della gola. Ciò può causare vomito, difficoltà di deglutizione e sbavando eccessiva.

considerazioni

Mentre gli effetti di avvelenamento anthurium sono estremamente a disagio a un gatto, non sono noti per essere pericolosa per la vita.

Prevenzione

piante Anthurium non dovrebbero essere tenuti in aree che i gatti sono in grado di accedere. Le alternative includono piantagioni all'esterno e vasi appesi.

Trattamento

Contattate un veterinario immediatamente se si ritiene che il gatto ha ingerito anthurium o di qualsiasi altra pianta velenosa. A seconda della gravità dei sintomi del gatto, il veterinario può raccomandare un trattamento di emergenza.


articoli Correlati