Shampoo casa con il 100% di sapone liquido di Oliva

Shampoo casa con il 100% di sapone liquido di Oliva


Naturali, prodotti per la cura personale senza chimici stanno diventando sempre più popolari. Mentre sempre più persone diventano istruiti circa gli ingredienti potenzialmente nocivi utilizzati per fare saponi e shampoo, l'interesse per i prodotti alternativi è aumentata. Castiglia Tutto naturale shampoo sapone sono un ottimo modo per ridurre l'esposizione chimica. Questi shampoo possono essere fatti in casa, che riduce anche le spese.

Liquid Castiglia Shampoo

Un Castiglia base (sapone all'olio d'oliva) shampoo può essere fatto con ingredienti acquistati in un negozio di alimenti naturali. Unire 1/2 tazza di acqua, 1/2 tazza di sapone di Marsiglia liquido e 1 cucchiaino. olio vegetale luce (chiamato anche olio vettore). sapone di Marsiglia liquido è disponibile in una varietà di profumi oppure è possibile utilizzare inodore, se si preferisce non fragranza a tutti. Unire tutti gli ingredienti in una vecchia bottiglia di shampoo, mettete il coperchio ermeticamente e agitare per mescolare. Usa il tuo nuovo shampoo come si usa qualsiasi altro shampoo.

Ingredienti speciali

erbe o fiori secchi possono essere utilizzati per aggiungere una fragranza unica al vostro shampoo. Acquistare fiori secchi di lavanda (in un negozio fare il sapone o una candela o online) o asciugare i propri fiori di lavanda, se si dispone di lavanda a vostra disposizione. Crush 5-6 cucchiai. di fiori di lavanda e ripide in 4 a 7 once di acqua, quindi aggiungere l'acqua per il vostro shampoo per il profumo di lavanda. Questa procedura può essere seguita con qualsiasi erba o di fiori secchi, come il rosmarino, camomilla petali o rosa. È inoltre possibile aggiungere cinque a 10 gocce di oli essenziali, come l'albero del tè, lavanda o arancione, per aggiungere fragranza. Provare a utilizzare diversi oli vettore, come d'oliva, di jojoba o di mandorle per varietà.

ulteriori suggerimenti

Per un extra risciacquo pulito dopo lo shampoo, versare il succo di un limone o di aceto di sidro di 1/4 tazza di mele (succo di limone per capelli chiari, aceto di sidro di mele per capelli scuri) sopra i vostri capelli per lavare via ogni residuo di ottundimento. Mentre le proprietà idratanti in Castiglia sapone, shampoo possono fare usando un condizionatore sul tuo inutile capelli, ci sono alternative naturali ai condizionatori pure. Applicare 1/4 tazza di maionese sui capelli umidi per 15 minuti, poi lavare i capelli come al solito. È anche possibile provare la stessa procedura con le uova, banane, avocado e yogurt. È inoltre possibile applicare l'olio d'oliva, olio di cocco o olio di avocado direttamente sui capelli dopo il lavaggio (un po 'piccola quantità farà, usare 1/4 cucchiaino. Di 1 cucchiaino., A seconda della lunghezza dei capelli per evitare capelli grassi).


articoli Correlati