Viaggiare in treno per Amsterdam

Viaggiare in treno per Amsterdam


Più noto per i suoi canali tranquilli, centinaia di ciclisti e scintillante settore dei diamanti, Amsterdam è la nominale, anche se non politica, capitale dei Paesi Bassi. Un luogo poliedrico che un tempo era la più grande città commerciale del mondo, contiene un grande aeroporto internazionale di Schiphol, ma il viaggio in treno ad Amsterdam dal resto d'Europa fornisce un'alternativa, modo facile e conveniente per arrivare.

Storia

La stazione centrale di Amsterdam è chiamato Centraal Station. Uno dei più grandi terminal ferroviari europei, è stato al servizio della città dal 1889. Un impressionante, bello edificio neoclassico, a partire dal 2010 è stato sottoposto a importanti lavori di ristrutturazione per facilitare un forte aumento del numero di passeggeri e per accogliere il nuovo lungo sei miglia linea metropolitana Olanda Zuidlijn che collegherà il nord e sud della città.

Collegamenti ferroviari diretti

Circa 250.000 persone passano attraverso la stazione centrale di tutti i giorni. Molti di loro sono pendolari della città, ma il breve viaggio in treno dall'aeroporto di Schiphol alla Stazione Centrale si gonfia ulteriormente i numeri. Ci sono collegamenti ferroviari diretti da Parigi; Bruxelles; Berlino, Francoforte e Colonia; Vienna; e Basilea, Berna e Zurigo. Una connessione con l'Eurostar a Bruxelles Midi / Zuid ha ridotto il tempo di viaggio da Londra ad Amsterdam per un minimo di 4 ore e 16 minuti.

Acquisto del biglietto

Comprare i biglietti per viaggi in treno per Amsterdam dipende dal vostro punto di partenza. Viaggio da Londra in Eurostar con un collegamento Thalys regionale ad Amsterdam può essere prenotato direttamente tramite Eurostar. Viaggio da altre destinazioni in Europa su entrambi i ICE International o operatori ferroviari TGV può essere prenotato sul sito nshispeed.nl. Per i viaggi da altre città nei Paesi Bassi, i biglietti possono essere acquistati presso operatore ferroviario olandese NS. L'acquisto da ciascun operatore treno individuo vi fornirà le migliori tariffe, ma per la pace della mente e per evitare inavvertitamente infrangere le regole, è possibile acquistare la maggior parte dei tuoi biglietti da raileurope.com.

delle stazioni

Servizi Centraal Station sono soggetti a modifiche durante la ricostruzione, che può durare fino al 2015. A partire dal 2010, ci sono ristoranti, negozi, un deposito bagagli e un ufficio turistico situato all'interno o appena fuori dalla stazione. La stazione, come si addice il suo nome, è molto centrale e una volta che hai negoziato i lavori di costruzione, troverete caffè e ristoranti lungo l'arteria principale di Amsterdam, la Damrak, e molti altri in una qualsiasi delle sue piacevoli vie laterali.

treno Servizi

Servizi sul treno saranno dipendono dall'operatore, ma sono generalmente buone. Eurostar, per esempio, ha tre classi con pasti serviti ai clienti commerciali e Premier standard. treni ICE internazionali sono prese auricolare in ciascuna sede a prescindere dalla classe. Alcuni treni recenti hanno un salone panoramico e ci sono schermi video sul retro di poltrone di prima classe.


articoli Correlati