Quali sono le differenze tra un maschio e una femmina focene?

Quali sono le differenze tra un maschio e una femmina focene?


La focena, noto anche come "maiale del mare", "aringhe hog" e "focena comune", porta il nome scientifico di Phococena phococena. Le specie focena sono legati alle balene (cetacei), e la focena è la più piccola tra i 80 tipi di balene noti. Come indica il nome, vivono per lo più in prossimità della costa (porti) in acque che sono meno di 492 piedi di profondità. Si trovano in acque fredde e temperate del nord Atlantico, a nord del Pacifico e del Mar Nero. Il maschio è chiamato un "toro", la femmina una "mucca" e la loro giovane un "vitello". È difficile distinguere tra il maschio e la femmina focena, come il loro aspetto fisico è quasi identico.

Sulle specie

Focene sono chiamati "maiali" puffer dai pescatori in Canada e New England perché il loro nome deriva da "porcus", che significa "maiale" in latino. La parola da cui deriva il loro nome è porco-Il Pesci (ProCo significa maiale e pesce Il Pesci significato). Anche se focene vivono per lo più in estuari e porti, che fanno vivere nei mari più profondi, come ad esempio in Georgia Stretto dove le acque sono più di 400 metri di profondità. Le focene hanno la durata di vita più breve tra la famiglia di balene cetacei, circa 20 a 24 anni. Solo il 5 per cento vivono più di 12 anni, per lo più a causa di malattie e incidenti con attrezzi da pesca. Focene Non schizzare quando superficie. Essi arco la schiena e rotolo dal becco a colpo di fortuna. Per natura sono mammiferi timidi che preferiscono stare lontano dagli esseri umani e le barche, a differenza di delfini --- una specie con cui spesso confuso. Essi normalmente vivono in gruppi di due a cinque animali di sesso misti.

Female focene

La focena femmina raggiunge la maturità sessuale a 3 a 4 anni di età. Il periodo di gestazione è di 11 a 12 mesi, e la lettiera è costituito da un vitello. Le infermiere focena madre il suo vitello fino a 12 mesi. La femmina può raggiungere una lunghezza di 4,6 a 6,2 piedi e pesare un massimo di 167 libbre.

Maschio focene

La focena maschio raggiunge la maturità sessuale a circa 4 o 5 anni di età e cresce fino a una lunghezza di 4,6 a 6,2 piedi e pesa circa 134 chili. I maschi in concorrenza tra loro durante la stagione degli amori, non combattendo, ma con la produzione di enormi quantità di sperma. Un fatto sorprendente circa la focena è che i testicoli maschili possono crescere fino a 6 per cento del suo peso corporeo.

Differenze tra i sessi

L'unica differenza fisica esteriore tra i sessi è che la balena femmina è più grande del maschio --- ma questa differenza è piccola e non molto utile nel differenziare tra i sessi. Il modo migliore per distinguere tra un maschio e femmina è osservando la fessura genitale. Nel focene femminile, questo si trova nei pressi della contropunta, proprio alla base del ventre. Per il maschio, la fessura genitale è proprio alla base del ventre sotto l'ombelico. Il momento migliore per individuare il maschio dalla femmina è durante la stagione degli amori (fine estate a inizio autunno), quando è facile segnare il maschio dai suoi testicoli, che sono straordinariamente grande.


articoli Correlati