Allergia al gatto pelliccia

Allergia al gatto pelliccia


Le allergie al pelo di gatto è un problema molto comune per le persone, e scoraggia molti amanti del gatto di possedere uno come animale domestico. Ma i recenti progressi nella tecnologia di filtraggio e meccanismi medici hanno reso possibile vivere felicemente con un gatto, anche se si è allergici ad esso. Ci sono diversi approcci diversi per trattare con una allergia ai gatti, e ciascuno ha i propri vantaggi e svantaggi.

fraintendimenti

La maggior parte della gente pensa che la loro reazione allergica ai gatti è causato dalla loro pelliccia. Tuttavia, i veri colpevoli sono le proteine ​​che la saliva di un gatto produce; dal momento che i gatti sposo costantemente se stessi, gran parte della saliva secca finisce sulla pelliccia. Questo è il motivo per cui le persone spesso credono che il più a lungo il pelo del gatto, il peggio le allergie. Questo è un mito; in realtà, non c'è nessun gatto ipoallergenico.

Identificazione

E 'relativamente facile auto-diagnosi quando si tratta di allergie gatto. I sintomi includono naso che cola, prurito e gli occhi, o talvolta anche un rash. È possibile confermare le allergie se si nota che quando il gatto è in giro, o si è in prossimità di un luogo dove le piace dormire o trascorrere il tempo birdwatching, le allergie diventano significativamente peggiore; si può iniziare starnuti, tosse o prurito mentre vi lavate o accarezzare il gatto.

Soluzione

Ci sono diversi modi per combattere le allergie che ti rendono infelice, senza dover per sbarazzarsi del tuo amico felino. Una soluzione medica è quello di ricevere un colpo di allergia o immunoterapia, o il medico può prescrivere pillole o steroidi antistaminico, a seconda della gravità delle allergie. E 'importante confermare con il proprio allergologo che in effetti è allergico al pelo di gatto, in quanto altri tipi di allergie possono causare sintomi simili.

un'altra soluzione

Ci sono una serie di soluzioni non medici per ridurre le allergie pure. I veterinari suggeriscono il bagno il vostro gatto su base regolare per ridurre la presenza di proteine ​​della saliva; tuttavia, è necessario utilizzare shampoo che è adatto per i gatti, piuttosto che gli esseri umani.

Un altro approccio comune è quello di spazzolare il gatto quotidiano e aspirare il più spesso possibile, e di lavarsi sempre le mani dopo aver maneggiato il gatto o suoi giocattoli.

Prevenzione / Soluzione

Ci sono anche misure si possono adottare per ridurre la possibilità delle vostre allergie mai sviluppare in una condizione di grave o pericolosa per la vita. Molti proprietari di gatti hanno installato filtri HEPA con grande successo, sia all'interno dei loro condotti d'aria e nelle loro vuoti. Inoltre, si dovrebbe tenere il vostro gatto fuori della vostra camera da letto, in modo da poter ottenere un buon riposo notturno, senza peli di respirare. Lo stesso vale per la vostra auto, soprattutto se sei un pendolare. Ridurre la presenza di pellicce di gatto da queste zone può diminuire notevolmente la frequenza delle vostre allergie.


articoli Correlati