Come dire la differenza tra un maschio e una femmina farfalla

Come dire la differenza tra un maschio e una femmina farfalla


Distinguere tra farfalle maschi e femmine, non è un compito che deve essere lasciato ad un gruppo di scienziati. In realtà, la maggior parte delle farfalle hanno caratteristiche specifiche di genere che rendono l'identificazione del sesso piuttosto facile. Molte differenze sono specifiche per le specie di farfalle, mentre alcuni sono generale per tutte le specie. Per effettuare una più accurata identificazione di genere, è necessario per visualizzare le farfalle da vicino.

istruzione

1 Cattura alcune farfalle per il più facile l'esame e l'identificazione del sesso. prendere delicatamente le farfalle in una rete della farfalla; evitare di prendere le farfalle con le mani, in modo da rimuovere la polvere dalle ali delle farfalle e danneggiare le ali. Stampa catturato farfalle all'interno della vostra casa, in classe o in un grande contenitore trasparente.

2 Scatta foto delle farfalle catturate. Le foto vi permetterà di guardare le farfalle ed esaminare più da vicino, e non dovranno seguire le farfalle intorno cercando di identificarli. Lo zoom per scattare la foto per ottenere uno sguardo più dettagliato alle farfalle ali e addome. Se si identifica un farfalla defunto, si può semplicemente utilizzare una lente di ingrandimento per ottenere uno sguardo più da vicino la farfalla.

3 Esaminare le ali delle farfalle. In molte specie i modelli sulle ali differisce leggermente tra maschio e femmina. Le differenze passare da una specie all'altra, mentre un maschio monarca ha macchie distinte sulle sue ali più basse, il maschio Farfalla blu di Anna è più luminoso di quello femminile ei frac femminili hanno più blu sulle ali inferiori rispetto ai maschi della stessa specie. Se è possibile identificare le specie di farfalle, si può essere in grado di identificare più facilmente il sesso delle farfalle visti i segni distintivi.

4 Osservare il comportamento delle farfalle. Questo funziona meglio in un habitat naturale, quindi si può prevedere il passaggio farfalle catturate da una serra per l'osservazione o mettere fiori freschi recisi in casa per creare un ambiente più naturale per l'osservazione. Osservare i comportamenti delle farfalle per identificare il sesso di ogni farfalla catturata. Mentre i maschi saranno vagare in cerca di femmine, femmine bastone vicino ai fiori, alla ricerca di luoghi per deporre le uova.

5 Prendere uno sguardo da vicino al ventre di ogni farfalla. Molte specie di farfalle hanno differenze addome distinte da maschio a femmina. farfalle femminili hanno più spesso una addome rotondo con un foro rotondo per le uova di posa, mentre addomi farfalla maschili contengono una fessura in alto.


articoli Correlati