Rainforest Scimmia Specie

Rainforest Scimmia Specie


Le scimmie sono primati. Essi condividono questa classificazione con lemuri, grandi scimmie e gli esseri umani. Ci sono oltre 150 diverse specie di scimmie sparsi regioni più calde del mondo. Queste creature sono identificati dai loro mani afferrare, i loro occhi che sono posizionati nella parte anteriore della testa, e il loro cervello altamente sviluppati. Alcune scimmie, come gli Urlatori hanno coda prensile che permettono loro di muoversi attraverso gli alberi con l'agilità atletica. Le scimmie possono generalmente essere suddivisi in scimmie del Vecchio Mondo e le scimmie del Nuovo Mondo. scimmie del Vecchio Mondo si trovano in Africa e in Asia, mentre le scimmie del Nuovo Mondo vivono in Centro e Sud America.

Scimmie del vecchio mondo

scimmie del Vecchio Mondo varia tra l'Asia e l'Africa. Essi abitano le foreste pluviali tropicali, savana e le montagne. Ci sono oltre 75 specie di scimmie del Vecchio Mondo. Essi sono più grandi rispetto ai loro omologhi del Nuovo Mondo e possono essere suddivisi in due gruppi - il Cercopithecinae e la colobinae. Il Cercopithecinae includono babbuini, mandrilli e macachi. Anche se questa famiglia può dormire nella foresta pluviale di notte non possono essere realmente considerati scimmie della foresta pluviale come foraggio per giorno nella savana.

il colobinae

La seconda famiglia di scimmie del Vecchio Mondo sono il colobinae. Queste scimmie arboree sono noti anche come scimmie foglia mangia-e occupano le foreste pluviali tropicali del Vecchio Mondo. Essi non possiedono sacchetti guancia. A differenza delle scimmie Cercopithecine onnivori, il colobinae sono esclusivamente vegetali mangiatori. Essi sono specializzati stomaco che si rompono la cellulosa e possiedono intestini allungate. Tra le specie di colobinae sono il Colobus dell'Africa, il langur dell'Asia meridionale, e la scimmia proboscide di Borneo. Adulti di quest'ultima specie si sviluppano molto lunghi nasi.

Scimmie del nuovo mondo

scimmie del Nuovo Mondo si trovano nelle foreste pluviali del Messico, America Centrale e Sud America. A differenza dei loro cugini Vecchio Mondo, scimmie del Nuovo Mondo sono soprattutto arboree, il che significa che vivono nei rami della foresta pluviale. Queste scimmie sono erbivori, anche se alcuni possono mangiare insetti di tanto in tanto. scimmie cappuccini sono noti per granchi caccia e vongole. Per la maggior parte, scimmie del Nuovo Mondo sono molto più piccoli di quelli trovati nel Vecchio Mondo. Ci sono oltre 50 specie di scimmie del Nuovo Mondo, che possono essere suddivisi in due famiglie - il Callitricidae e la Cebidae.

il Callitricidae

Questa famiglia di scimmie del Nuovo Mondo comprendono uistitì e tamarini e si trovano solo nelle foreste pluviali del Centro e Sud America. Il Callitricidae sono il più piccolo di tutti i scimmie. uistitì pigmei pesano meno di 4 once. Altre specie sono il Tamarin bianco dalle labbra, il Tamarin di cotone-top, il Callithrix argentata e la scimmia dito. In totale ci sono almeno 26 specie di questa famiglia. Il Callictricidae sono considerati scimmie primitive a causa della loro mancanza di pollici opponibili e la loro incapacità di cambiare le loro espressioni facciali. Non hanno coda prensile. Esse si basano sulle loro quattro arti che danno loro l'agilità di uno scoiattolo in un albero, che li rende ben adattati al loro ambiente foresta pluviale. Essi godono linfa degli alberi, il nettare dei fiori e, occasionalmente insetti. Una nuova specie di Tamarin, la sella Tamarin Mura è stato scoperto in Amazzonia brasiliana nel 2009.

il Cebidae

La famiglia Cebidae sono i più comuni scimmie del Nuovo Mondo. Sono tutti della foresta pluviale abitanti che vivono nelle pensiline del Messico, America Centrale e Sud America. La Cebidi può essere diviso in quattro sottofamiglie - capachin e scimmie scoiattolo; notte e titi scimmie; urlatrici e scimmie ragno; e uakari e Sakis. Le loro coda prensile rendono queste scimmie abili per una vita nella foresta pluviale dove manovrano attraverso alberi e rami con prestanza atletica. La maggior parte delle specie si nutrono all'alba e al tramonto, mentre la scimmia notte è l'unica specie di scimmia in tutto il mondo che si nutre di notte. Ci sono sei specie di scimmie urlatrici e tutti sono noti per le loro vocalizzazioni molto forti provenienti dalle cime degli alberi. scimmie ragno sono più primitiva del Cebidae. Il loro nome deriva dal modo in cui si assomigliano i ragni quando si appendono per la coda.


articoli Correlati