Come mantenere il pH in un Reef Aquarium

Al fine di mantenere un sano acquario di barriera, è necessario monitorare costantemente il livello di pH del serbatoio. vasche di barriera sono molto sensibili al pH. Per gli abitanti di rimanere sano, un livello di pH costante nell'intervallo accettabile di 8,0-8,4 deve essere mantenuta. Se il livello di pH rientra delle norme, sono disponibili diverse opzioni per correggerlo. Piano sui test almeno una volta alla settimana.

istruzione

1 Seguire le istruzioni del kit di prova per testare un campione dell'acqua dell'acquario. Se il pH registra come al basso, è possibile aggiungere increaser pH commerciale per l'acqua. Se non si dispone di commerciale pH moltiplicatore a disposizione, è possibile aggiungere bicarbonato di sodio all'acqua. Aggiungere la cottura lentamente un pò alla volta, e ripetere il test dopo ogni dose.

2 Se il test indica che il pH è troppo alto, aggiungere un prodotto di riduzione pH commerciale. Se non si dispone di un riduttore commerciale disponibile, quindi aceto o succo di limone rendere adeguati sostituti acidi. Basta aggiungere una piccola quantità di acqua e ripetere il test.

3 Rimozione di una porzione dell'acqua e la sua sostituzione con acqua salata fresca è un altro modo per ripristinare il pH dell'acquario di barriera. Inoltre, assicurarsi che il serbatoio è sempre adeguata circolazione d'acqua. Un livello circolazione dell'acqua di 15 volte il volume del serbatoio garantirà un serbatoio equilibrata.

4 Un altro modo per evitare cali di pH è di scremare cibo non consumato e scarti di pesce dal serbatoio in maniera regolare.

5 L'aggiunta di acqua calcarea o calce al serbatoio aumenterà il livello di pH. Fare attenzione a aggiungere l'acqua calcarea lentamente attraverso un sistema di dosaggio. Questo perché Kalkwasser ha un pH estremamente elevata. Troppo Kalkwasser aggiunto troppo velocemente danneggerà il serbatoio.

6 Inoltre, assicurarsi che non si dispone di troppi pesci per il vostro carro armato. Se si dispone di più pesce quindi il carico del serbatoio raccomanda, il serbatoio soffre di perdita di ossigeno, il che porta ad abbassare i livelli di pH. Una regola standard di pollice in un serbatoio di barriera corallina è un pesce per ogni 10 litri d'acqua.

7 La sabbia corretto nel serbatoio fa la differenza per il livello di pH. L'utilizzo di materiali a base di acqua dolce-sarà dannosa per i livelli di pH nel serbatoio. Assicurarsi che la sabbia si utilizza è per vasche di barriera, l'acqua non fresca.

Consigli e avvertenze

  • Stabilire una routine per il test. Utilizzare un libro di registro per registrare quando si prova e passaggi che hai preso per correggere il pH.

articoli Correlati