Come allevare Firemouth ciclidi

Firemouths sono uno dei tipi più comuni di cichlids trovati in acquario domestico. Come la maggior parte ciclidi, ciclidi Firemouth sono colorati, che li rende una bella aggiunta all'acquario. Sono per lo più blu o grigio, con macchie scure lungo i loro corpi. Questi pesci prendono il nome dalla colorazione rosso vivo trovato sotto la bocca e lungo la gola e la parte inferiore del pesce. ciclidi Firemouth sono relativamente facili da curare, e si riproducono facilmente quando sono previste le condizioni di acqua e cibo corrette.

istruzione

1 Sollevare un gruppo di sei o più giovani ciclidi in un acquario. A differenza di molti ciclidi, che razza in un ambiente harem, ciclidi Firemouth accoppiare fuori man mano che maturano formando un unico, coppia di accoppiamento monogama. Il modo migliore per assicurarsi di avere un paio di allevamento dei ciclidi Firemouth è quello di permettere loro di maturare e selezionare i propri compagni.

2 Impostare un acquario allevamento separato per ogni coppia di ciclidi Firemouth. ciclidi Firemouth possono diventare molto aggressivi verso altri pesci quando sono pronti per riprodursi, quindi è meglio tenerli isolati.

3 Aumentare la temperatura in acquario allevamento. ciclidi Firemouth possono essere tenuti in una gamma di temperature dell'acqua, e di solito fanno bene a basse temperature tra 70 e 75 gradi. Tuttavia, per l'allevamento, è meglio alzare un po 'la temperatura di tra 78 e 86 gradi. È possibile utilizzare un riscaldatore sommergibile o un altro dispositivo di riscaldamento acquario per fare questo.

4 Verificare il livello di pH dell'acqua dell'acquario di allevamento utilizzando un kit di prova di acqua. ciclidi Firemouth preferiscono un livello di pH compreso tra 6,5 ​​e 8,0. È possibile utilizzare additivi per l'acqua se il livello non è corretto.

5 Posizionare due o più strutture come grotta in acquario allevamento. La coppia di pesce sceglierà una di queste grotte per deporre le uova in. Grotte possono essere costruiti da pietre accatastate, decorazioni acquario, tubi cavi, o vasi di fiori rovesciati.

6 Mettere alcuni decorazioni acquario, come piante e tronchi cavi, in acquario di dare i posti di pesce nascondigli femminili. Maschio ciclidi Firemouth possono diventare aggressivi o eccessivamente energico quando l'allevamento, e possono danneggiare la femmina se ha nulla da nascondere. È anche possibile costruire una barriera ad una estremità dell'acquario. Questa barriera dovrebbe lasciare la femmina più piccola entrare, ma tenere fuori il maschio.

7 Inserire i ciclidi una dieta nutriente di cibi ad alto contenuto proteico. Questi alimenti possono includere alimenti di buona qualità commerciali fiocco, o cibi vivi o congelati, come chironomus. scongelare Sempre surgelati secondo le indicazioni sulla confezione prima di loro dando al vostro pesce.

8 Attendere che il pesce di razza. Dopo aver inserito l'acquario di allevamento e di essere condizionata con la dieta nutriente per una settimana o due, questo dovrebbe avvenire rapidamente. I ciclidi sceglieranno una delle grotte. Le uova saranno poi poste e fecondati nella grotta. La femmina custodirà le uova, che si schiudono in circa tre giorni, mentre il maschio custodisce la grotta.

Consigli e avvertenze

  • Quando si seleziona la prima volta il gruppo di giovani ciclidi, assicurarsi di avere sia i pesci maschile e femminile. Maschio ciclidi Firemouth hanno pinne appuntite e colori più brillanti rispetto alle femmine. firemouths femminili tendono anche ad essere un po 'rotondo.

articoli Correlati