Come vapore Verdure per alimenti per bambini

Come vapore Verdure per alimenti per bambini


Cottura a vapore verdure per alimenti per l'infanzia aiuta a preservare le vitamine ei minerali negli alimenti. Cottura a vapore le verdure per il cibo del vostro bambino significa che si sa esattamente che cosa è andato nel cibo e come è stato fatto. Essa può anche risparmiare denaro su alimenti in barattolo. Dopo aver al vapore gli alimenti, si fondono o tagliare loro, a seconda di quanti anni il bambino è.

istruzione

1 Riempire una pentola parte del modo con acqua e metterla sul fornello per riscaldare. L'acqua dovrebbe venire sotto il cestino del vapore. Coprire la pentola con un coperchio che si adatta bene.

2 Lavare accuratamente e tritare o dadi vegetale per essere cotto a vapore in 1 pollice o pezzi più piccoli.

3 Mettere le verdure in vapore e abbassare il cestino del vapore sopra l'acqua una volta che l'acqua bolle. Coprire il vapore con un coperchio e abbassare il fuoco a medio per mantenere l'acqua bollente.

4 A vapore le verdure per 5 minuti e poi controllare da loro penetrante con una forchetta. Essi dovrebbero perforare facilmente. Se lo fanno, rimuovere un pezzo dalla pentola e schiacciare con il dorso di una forchetta per vedere se sarà facilmente purea senza grumi. In caso contrario, il vapore per altri 5 minuti e ripetere il test.

5 Rimuovere il cestello a vapore, quando le verdure sono cotte e di scarico a fondo. Frullate le verdure in un robot da cucina per un bambino piccolo o schiacciarle leggermente con una forchetta per un bambino più grande.

Consigli e avvertenze

  • Alcune verdure possono richiedere più tempo rispetto ad altri vapore.
  • Se il vegetale si sta cottura a vapore è fibroso, come gli asparagi o broccoli, purea in un robot da cucina per assicurarsi che non ci siano grumi che potrebbe diventare un rischio di soffocamento.
  • Assicurarsi che la purea si è raffreddato completamente prima di alimentazione al vostro bambino.

articoli Correlati