Come stabilire una posizione dominante con il tuo cucciolo Lab

Come stabilire una posizione dominante con il tuo cucciolo Lab


Come i lupi, i cani vivono in un mondo socialmente strutturata di posizione dominante. C'è sempre uno "dog" - il cane superiore o alpha - nella parte superiore della gerarchia. I proprietari di cani si devono stabilire come alpha, o il loro cane assumerà quel ruolo. I cani che imparano ad accettare il loro proprietario come l'alfa accettare più facilmente gli ordini e sono disposti a lasciare che il proprietario prendere le decisioni. Al contrario, i cani che non accettano i loro proprietari come l'alfa può essere incontrollabile e potenzialmente pericoloso.

istruzione

1 Socializzare il cucciolo del laboratorio. Esporre il vostro cucciolo a numerosi luoghi, i suoni e gli animali significa che il vostro cucciolo sarà a voi per guida, rafforzando così il vostro posto come leader.

2 affermare la propria posizione dominante in tutte le situazioni. Attuare una politica di "niente nella vita è libero" per cui il cucciolo deve lavorare per cose come lode e cibo. Ad esempio, quando si alimenta il cucciolo, posizionare la ciotola del cibo a terra e fare il cucciolo sedersi e rimanere fino a quando si dice "va bene."

3 rimproverare il cucciolo per i comportamenti dominanti come ringhiare. Utilizzare un comando forte o ringhiare se stessi per comportamenti particolarmente eclatanti. Accompagnare il comando con un display di autorità, come un improvviso sedersi assistita - spingendo, non colpire, bum del cucciolo a terra.

4 A piedi attraverso le porte prima che il vostro cucciolo, in modo che impara a seguire, piuttosto che di piombo. Cuccioli che si sforzano di imparare il loro posto nella gerarchia prendono le loro direzioni da voi.

5 Lodate il cucciolo per obbedire ai comandi. Un cucciolo che impara a prendere ordini da voi viene a sapere che si è dominante. Evitare di esagerare la lode o il cucciolo può dimenticare ciò che ha imparato.

Consigli e avvertenze

  • Diventando aggressivo con un cane che visualizza i segni di dominanza può pericolosamente accelerare la situazione.

articoli Correlati