L'analisi ambientale di Carnival Cruise Lines

L'analisi ambientale di Carnival Cruise Lines


Le navi da crociera causare una serie di problemi ambientali, da emettendo tre volte tanto l'anidride carbonica come gli aerei di esecuzione sul più economico e più sporca di oli combustibili. Poi c'è la questione dei rifiuti a cui pensare, con 210.000 litri di acque reflue prodotte sulle navi più grandi insieme a 25.000 litri di acqua di sentina. A partire dal 2010, Carnival Cruise Lines era il più grande operatore di crociere al mondo, e dopo un po 'di stampa negativa l'azienda ha cercato di ridurre la sua impronta di carbonio attraverso una serie di misure.

bene

Nel 2002 la compagnia di crociere è dichiarato colpevole di scarico rifiuti oleosi in mare da sentine loro navi in ​​numerose occasioni a partire dal 1996 fino al 2001. La società è stata anche trovata di aver falsificato i record del petrolio libri nel tentativo di nascondere le sue pratiche ed è stato ordinato a pagare $ 18 milioni in multe.

Impatto ambientale

Nel suo rapporto annuale del 2008, Carnival ha rivelato che le sue navi liberati 712 kg di CO2 per chilometro in media. Ciò converte è 401 g di CO2 per passeggero quando le barche sono pieni. Si tratta di una impronta di carbonio che è 36 volte più grande di chi viaggia in treno e tre volte più grande di qualcuno che viaggia su un Boeing 747 o di un traghetto passeggeri.

soluzioni

Nel tentativo di ridurre il suo impatto sull'ambiente, il Carnevale ha implementato una serie di misure a bordo delle sue navi da crociera. Secondo Carnival, che non dispone di tutti i rifiuti in mare, scegliendo invece di riciclare, bruciare o scaricare tutti i materiali di scarto dalle sue navi a terra. L'azienda ha installato anche contenitori per il riciclaggio in tutte le sue navi per consentire agli ospiti di disporre di cibo, vetro, alluminio e plastica. La linea sostiene anche di essere la ricerca di diverse opzioni per il trattamento delle acque reflue da lavandini, docce e cucine per consentirle di essere utilizzata per il lavaggio servizi igienici, lavanderia e lavaggio ponte. Gli audit energetici e di conservazione dell'acqua sono ora effettuati su tutte le navi Carnival.

educazione

I programmi educativi sono stati messi in atto a bordo di tutte le navi Carnival. Tutti i dipendenti devono frequentare un corso che li familiarizzare con i processi di gestione dei rifiuti prodotti dalle navi. Formazione avanzata è data anche ai dipendenti in posizioni chiave in cui l'ambiente possono essere colpiti.

Risultato

Nel 2009 Carnival Cruise Lines è stato assegnato il Greater Miami Camera di "Innovazione nella prassi ambientali" di Commercio di premio per aver tentato di ridurre il suo impatto sull'ambiente. A partire dal 2010 non era ancora chiaro da quale percentuale la ditta aveva ridotto le sue emissioni di anidride carbonica.


articoli Correlati