Come costruire un acquario compensato

Come costruire un acquario compensato


Acquari in vetro o acrilico può essere molto costoso; tuttavia, è possibile costruire un acquario multistrato per risparmiare. Compensato risparmiare più soldi per acquari che sono tra 75 a 500 litri, e ha il vantaggio di rendere l'acquario più leggero. Tipicamente, le persone sono solo alla ricerca attraverso un lato della vasca, in modo che solo una parte deve essere di vetro. La parte posteriore, inferiore e laterali possono essere costruiti in compensato sigillato.

istruzione

1 Delineare un disegno in scala dell'acquario tra cui ogni dettaglio. Il compensato si piegherà e rompersi se non supportata da schede che corre lungo la schiena e sotto l'acquario. Includere questi nel disegno.

2 tagliare con attenzione i vostri fogli di compensato. I bordi devono essere perfettamente diritto e ogni lato dovrebbe essere un foglio di legno per aiutare a prevenire le perdite.

3 2x4s taglio e fare una cornice per il fondo ei lati dell'acquario. L'esterno del telaio dovrebbero essere le stesse identiche dimensioni come le pareti di compensato. Si imbullonare i fotogrammi insieme per formare le pareti dell'acquario. Il compensato non è sufficiente da sola forte tenere il peso dell'acqua.

4 2x4s tagliare per rendere uno scheletro all'interno dei telai dietro il compensato. Inserire in modo che l'estremità lunga è perpendicolare al compensato quanto ciò aiuta a prevenire le tavole e il compensato dalla flessione sotto il peso dell'acqua. Avvitare i 2x4s al telaio con viti per legno pesanti o viti del muro a secco.

5 Bullone le pareti tra loro e alla base. Assicurarsi di utilizzare i bulloni per questo in quanto saranno prendere la pressione piena di acqua.

6 Costruire il pannello frontale dell'acquario creando una spessa cornice di 2x4s imbullonati insieme. È possibile lasciare il centro aperto per creare un luogo per il vetro, o sigillare con compensato e uno scheletro, proprio come le altre pareti per serbatoi si guardare giù in. Se si prevede di inserire il vetro, assicuratevi di fare un labbro sul lato esterno della cornice in cui il vetro si inserisce all'interno.

7 Coat all'interno dell'acquario con quattro mani di vernice epossidica. Sabbia con carta vetrata grana media tra le prime due mani, quindi utilizzare grana fine prima che l'ultima mano. Si consiglia vivamente anche cappotto sia all'interno che all'esterno dell'acquario per aiutare a prevenire il legno dalla putrefazione. Lasciate ogni mano di vernice epossidica asciugare per 24 ore.

8 Aggiungere un cordolo a tenuta stagna di silicone acquario di sicurezza per tutte le cuciture all'interno dell'acquario.

9 Aggiungere una trave di sostegno nella parte superiore dell'acquario collega il pannello frontale al pannello posteriore. Questo aiuterà a prevenire il legno si pieghi quando riempito di acqua.

10 In un luogo sicuro, riempire l'acquario con acqua e controllare con attenzione la presenza di perdite. Fate questo fuori in modo che se qualcosa si rompe, l'acqua verrà eseguito in modo sicuro.

Consigli e avvertenze

  • Costruire un modello in scala dell'acquario prima per testare il vostro disegno.
  • vapori di vernice epossidica sono molto tossici. Solo dipingere in una zona ben ventilata, preferibilmente al di fuori.
  • Se si aggiunge rocce per l'acquario, fare in modo che non si gratta la resina epossidica sul fondo o le pareti dell'acquario.

articoli Correlati