Come fare un acquario filtro più efficiente

Come fare un acquario filtro più efficiente


Acquari sono un'aggiunta attraente a casa e può essere gratificante. Tuttavia, la salute dei vostri pesci dipende da una corretta manutenzione e la cura dell'acquario. Una componente importante della cura acquario è la manutenzione del sistema di pompa e filtro. Il filtro acquario rimuove i rifiuti, le particelle di cibo e altre impurità che diminuiscono la qualità dell'acqua. Modi per migliorare la pompa e filtro efficienza comprendono la pulizia e la sostituzione del filtro, eseguendo regolarmente ispezioni parziale e di routine di filtro e pompa parti. Eseguire modifiche serbatoio parziali troppo, per sifonamento un quarto del serbatoio di acqua e la sua sostituzione con acqua fresca.

Pulizia e sostituzione del filtro

Il modo più diretto per migliorare l'efficienza del filtro è regolare pulizia o la sostituzione del filtro. Pompe Acquario e filtri variano da modello a modello. filtri tipo a cartuccia scivolare fuori dall'interno della pompa. Sciacquare i filtri sotto l'acqua e rimesso all'interno della pompa. Se il filtro è corrosa con alghe e rifiuti, cambiarlo. Rimuovere filtri a carbone dal serbatoio e cambiare il carbone e il filtro filo.

trattamento alghe

Oltre a scarti di pesce e cibo vecchio, filtri per acquari anche rimuovere le alghe. Alcune razze di pesci, come Plecostomus e altri alimentatori più basso, controllano la crescita delle alghe. Nonostante la filtrazione e pesce mangia-alghe, le alghe possono eseguire dilagante. Le misure preventive, come mettere l'acquario lontano dalla luce diretta del sole e controllori di alghe chimici in grado di migliorare l'efficienza del filtro.

modifiche Serbatoio

pulizie serbatoio e cambi d'acqua parziali ridurre la quantità di rifiuti in acquario. Ciò migliorerà il sistema di pompa e filtro perché non deve lavorare duro per purificare l'acqua. il personale negozio di animali suggeriscono modifiche serbatoio parziali (al contrario di completare le modifiche del serbatoio), perché non alterano notevolmente l'ecosistema acquario e si pone meno stress sul pesce. L'acquisto di un kit per il test livello di pH in un negozio di animali e utilizzarlo seguendo le istruzioni del kit individuali.

Ispezionare la pompa e filtro

Ordinariamente ispezionare la pompa e il filtro, in particolare tubi e tubi flessibili, che possono staccarsi. Controllare anche la pompa e filtro dopo uno sbalzo di tensione o di interruzione. Aggiungere una piccola quantità di acqua alla parte posteriore del sistema di filtro della pompa per attivare il sistema di ruota di spin dopo un'interruzione di corrente.


articoli Correlati