Come aggiungere fibra extra per cibo per gatti

Come aggiungere fibra extra per cibo per gatti


Fibra aiuta il vostro amico felino rimanere regolare e aiuta a prevenire boli di pelo. Se il veterinario consiglia l'aggiunta di fibre alla dieta del vostro gattino, è possibile farlo con ricchi di fibre cereali, frutta o verdura. Il veterinario può inoltre incaricare di cambiare la dieta del Fluffy tutto a uno che è ricca di fibre.

Perché il Fluffy bisogno di più fibra?

Il vostro veterinario potrebbe raccomandare una dieta che è più elevato in fibra per il vostro gatto se lei è in sovrappeso, è spesso stitico, ha avuto un impatto ghiandole anali o costantemente sviluppa palle di pelo. Le diete ad alto contenuto di fibra di aiuto un gatto si sentono pieno, aiutando con la perdita di peso e controllo del peso. Mentre i gatti sono carnivori obbligati, cioè la parte principale della loro dieta deve venire dalle proteine ​​di origine animale, hanno ancora bisogno di fibre nella loro dieta per aiutarli a spostare i loro viscere. Fibra viene da materia vegetale, compresi i cereali, ortaggi e frutta, ognuno dei quali è possibile aggiungere alla dieta del vostro gattino, a seconda i suoi gusti.

In polvere fibra Supplementi

integratori di fibre in polvere non sono solo per l'uso in persone; è possibile somministrare al vostro gatto - ma solo sotto la supervisione del veterinario. In genere, un veterinario può raccomandare un ottavo di un cucchiaino di polvere di fibra di psyllium in cibo in scatola di un gatto adulto ogni giorno. Scegliere le varietà unflavored di questa polvere di fibra in modo che il gattino non assaggiarlo nel suo cibo. Il veterinario potrebbe raccomandare l'aggiunta di un ottavo di un cucchiaino di polvere di olmo o 1 cucchiaino di crusca al cibo del vostro amico felino quotidiana. Bran è costituito da cereali; olmo è fatta dalla corteccia di un albero. Entrambi sono buone fonti di fibra.

Fibre di frutta o verdura

Con l'approvazione del vostro veterinario, è possibile aggiungere un po 'di frutta o verdura al cibo del vostro gatto di darle la fibra che ha bisogno. In scatola o cotto, zucca fresca è una fonte di fibra naturale che la maggior parte dei gatti piace mangiare. Il veterinario può raccomandare 1 cucchiaino al giorno in umido o secco quotidiano cibo del vostro gatto, diviso in due pasti. Non acquistare ripieno torta di zucca, che ha aggiunto lo zucchero che il vostro amico felino non ha bisogno nella sua dieta, optando invece per puro zucca in scatola. Il veterinario può permettere che la stessa quantità di prugne tese, carote cotte purè o piselli purè - scoprire che uno vostro gattino preferisce. Inizia con un quarto di cucchiaino al giorno e il tuo lavoro fino a l'intero importo per un periodo di una settimana o due.

Diete ad alto contenuto di fibre

Mentre è possibile aggiungere fonti di fibre al cibo esistente del vostro gatto, se di vostro veterinario OK con esso, si consiglia inoltre di passare la sua dieta su uno formulato con fibra già aggiunto. Questi alimenti, in scatola o secchi, contengono fibre moderatamente fermentabili, come polpa di barbabietola in quantità maggiori rispetto alle diete tradizionali. La maggior parte dei cibi contengono fra fibra 1,4 e 3,5 per cento, secondo il sito Iams, anche se le versioni ricchi di fibre possono contenere più. Il Consiglio Nazionale delle Ricerche consiglia di cibo per gatti può contenere in modo sicuro fino al 10 per cento in fibra. Consultare il proprio veterinario per formulare la dieta del vostro gattino, e sempre apportare le transizioni dieta lentamente, nel corso di un periodo di settimane, per evitare disturbi di stomaco.


articoli Correlati