Problemi Spay Feline

Problemi Spay Feline


La sterilizzazione (ovarioisterectomia) è la rimozione completa del tratto riproduttivo femminile, tra cui le ovaie, ovidotti, corna uterine e il corpo dell'utero. Elimina cicli termici dei gatti e previene la gravidanza. I suoi altri vantaggi includono l'eliminazione di alcuni problemi di comportamento come costanti tentativi di fuga all'aperto mentre in calore, un minor rischio di cancro mammario e rischio inesistente dei tumori e infezioni del tratto riproduttivo. Nel complesso, la maggior parte delle procedure di sterilizzazione sono di successo con poche, se del caso, le complicazioni. In generale, i benefici della sterilizzazione superano di gran lunga i rischi.

Grumi o gonfiore al funzionamento del sito

Grandi grumi o gonfiore al sito di operazione sono fenomeni frequenti, attribuibili ad un certo numero di cause. Sieromi (buste piene di liquido) di solito si verificano quando i veterinari lasciano troppo di un gap, chiamato "spazio morto", tra i muscoli della parete addominale del gatto e la pelle. Ascessi verifica quando sieromi si infettano. Le ernie possono essere piccole e insignificanti o grande e pericolosa per la vita, a seconda di ciò che migra nella zona. gonfiore infiammatorio e cicatriziale ispessimento dei tessuti sono normali reazioni del corpo di ripulire le cellule morte e detriti lasciati dopo l'operazione. Sottocutanee punti (interni) possono a volte sentire sotto la pelle, ma non sono anormali o pericolosi. Tutti i grumi e gonfiori, tuttavia, devono essere esaminati da un veterinario.

Punti e ferita Ripartizione

La ripartizione parziale o completa delle suture esterne (punti) è moderatamente comune. Si può portare a un foro carnosa marcio dall'aspetto aperto in pelle addominale del gatto. Di solito il risultato di scarsa assistenza domiciliare --- gatti domestici a leccare la linea di sutura o tirare fuori suture, ha permesso a un eccesso di esercizio o di vagare all'aperto o bagnarsi. Alcuni gatti sviluppano reazioni di tipo allergico infiammatorie al tipo di sutura usato. Nei casi lievi, i veterinari lasciano i punti di sutura fino a quando i principali ferita guarisce. In rari casi, la ripartizione delle ferite indica un disturbo di guarigione. Secondo la causa, ripartizione ferita può richiedere antibiotici e / o interventi chirurgici.

Infezione della ferita

Ciò si verifica quando gli organismi batterici accedere al sito di incisione, moltiplicando là in gran numero. Questo provoca un attacco del sistema immunitario secondario, con conseguente infiammazione e pus accumulo, il risultato di globuli bianchi cercando di ripulire l'area. Giallo-verde secrezione purulenta trasuda dai fori di sutura o la linea di incisione, possibilmente creando un ascesso. infezione della ferita è molto comune e per lo più attribuibile alla scarsa assistenza domiciliare. I casi lievi necessitano di antibiotici e un cono di testa per evitare leccare. I casi più gravi hanno bisogno di un intervento chirurgico per riparare e pulire la ferita.

Insufficienza renale

I gatti possono sviluppare renale (rene) fallimento se la loro pressione sanguigna scende al di sotto di certi livelli critici durante l'anestesia. I reni richiedono una certa pressione del sangue in movimento attraverso di loro a ricevere abbastanza nutrienti e ossigeno per rimanere funzionale e vivo. L'insufficienza renale può anche svilupparsi come conseguenza di alcuni farmaci anestetici o antidolorifico. malattie renali preesistenti può diventare aggravata da procedure di sterilizzazione. Alcune razze di gatti, tra Persiani e abissini, sono inclini a una serie di difetti renali congenite e sterilizzazione possono spingere i loro reni oltre il bordo. Molti gatti con grave, insufficienza renale acuta non si riprendono.

La morte anestetico

Raramente, i gatti giovani e apparentemente sani muoiono durante l'intervento chirurgico spay. A volte le loro morti possono essere attribuite a queste cose come mangiare veleno per topi che nessuno era a conoscenza prima di un intervento chirurgico, una reazione fatale acuta di un farmaco anestetico, o l'inalazione di loro vomito su di recupero. I veterinari presumono ma a volte non possono dimostrare una malattia preesistente, ad un tratto aritmia cardiaca fatale, un coagulo di reazione di droga, ictus o di sangue entrare nei polmoni o cuore. Secondo Petplace.com, "Il rischio generale di questo intervento chirurgico in un giovane gatto sano è molto bassa. Mentre non ci sono statistiche pubblicate, il rischio di morte è probabilmente meno di 1 su 500."


articoli Correlati