Come godere di Oktoberfest

Come godere di Oktoberfest


Un amore di birra, bratwurst e bavaresi è la chiave per ottenere il massimo della Oktoberfest, dal momento che tutti si manifestano in quantità allarmanti durante l'annuale Festival di Monaco di Baviera tenuto per due settimane fino alla prima Domenica di Ottobre. I visitatori possono godere di un ricco programma di eventi culturali che celebrano una tradizione birraria che risale al 16 ° secolo.

istruzione

Spostare e Mix

1 Dirigetevi verso il quartiere di Theresienwiese, dove si trovano i 14 grandi tende della birra e cluster di tende più piccole. Evitare che entra attraverso la stazione di U-bahn Theresienwiese e proseguire a piedi Hackerbrucke, Heimeranplatz o Goetheplatz invece. Non guidare come non c'è un parcheggio nella zona.

2 Inserisci una tenda, prendere un posto su una delle panchine che costeggiano lunghi tavoli e ordinare un "massa", il vetro da 1 litro boccale che forma la misura standard durante Oktoberfest.

3 Fate circolare tra le tende. Celebrità tendono a riunirsi presso la tenda Kafer, mentre il Hofbrau è quella più grande e più chiassoso, e l'unica ad avere posti in piedi.

Dress Up

4 Investire in un costume tradizionale bavarese. Usura Lederhosen con le bretelle, se sei maschio, e la Dirndl tradizionale, un vestito pieno con il grembiule, se si è di sesso femminile.

5 Legare l'arco per il dirndl a sinistra se siete single e sulla destra se si è sposati.

6 Indossare forti, scarpe impermeabili con un buon grip.

mangia regolarmente

7 Bilanciare gli effetti della birra forte con il cibo.

8 Snack tutto il giorno. Non overindulge se si alloggia un paio di giorni.

9 Prova alcune delle tende più piccoli, specializzati in piatti diversi.

Tour del Festival

10 Non essere sedentari.

11 Arrivare presto per un eventuale ingresso al Tapping ufficiale del primo Keg dal sindaco di Monaco di Baviera.

12 Guarda il Costume e parata del Rifleman sull'apertura Domenica o il concerto all'aperto sulla seconda Domenica.

Consigli e avvertenze

  • Ogni tenda mantiene un arrosto allo spiedo in corso, che serve maialino arrosto, pollo arrosto e buoi. cibo al di fuori non è consentito all'interno dell'area festival.
  • Vai durante la settimana per evitare la folla. Nei fine settimana, spazi possono essere difficili da trovare sui banchi e le linee possono essere lunghi.
  • Imparare alcune frasi tedesche. Anche se l'Oktoberfest è un festival di fama mondiale, solo circa il 15 per cento dei visitatori provengono da fuori della Germania. Per cominciare, fare riferimento al festival come "Wiesn", il termine locale.
  • Non fumare in nessuna delle tende del festival.
  • Prenota un albergo con largo anticipo o provare campeggio a Oktoberfest Camping terra nel distretto di Monaco-Riem, che ha un collegamento diretto in metropolitana a Theresienwiese.
  • birra bavarese in genere è più forte della maggior parte delle marche internazionali a circa sei sette per cento. Molti abitanti bilanciare gli effetti con acqua o spritz mela.

articoli Correlati