Home rimedi per acne pelle libera

Home rimedi per acne pelle libera


I passi fondamentali per un buon sistema di cura della pelle per prevenire e curare l'acne sono: lavare il viso, seguito con un astringente per correggere l'equilibrio del pH, idratante e, occasionalmente, utilizzando una maschera profonda penetrazione. Questa routine quotidiana, insieme ad altre abitudini sane può aiutare a ridurre sblocchi dell'acne e aiutare la vostra pelle un aspetto giovane e vibrante.

Home rimedi per l'acne sono facili da fare, poco costoso ed efficace. casa rimedi acne di solito sono fatti con gli ingredienti che avete a casa, ma, di tanto in tanto, alcuni degli ingredienti devono essere acquistati presso negozi di alimenti naturali. Tutti questi rimedi possono essere utilizzati su acne sul viso, schiena, braccia, gambe, o in qualsiasi altro luogo.

Lavare il viso due volte al giorno

Lavare il viso ogni sera e la mattina con un sapone naturale. Alcuni saponi naturali in casa rimedio sono sapone alla lavanda liquido o tea tree sapone. Usare un panno pulito per lavare via.

Un buon scrub lavaggio del viso è una miscela di due cucchiai di farina d'avena crudo, un amido di mais cucchiaino, e un cucchiaino di acqua. Farina d'avena è ipoallergenico e aiuta a neutralizzare la pelle grassa. Applicare sul viso e massaggiare delicatamente con la punta delle dita. Sciacquare e lavare con un panno morbido.

Follow-up con un astringente

Dopo aver lavato il viso, è importante utilizzare un astringente per ripristinare l'equilibrio del pH e esfoliare la pelle. La maggior parte dei astringenti sono applicate con un batuffolo di cotone.

Mescolare un cucchiaino di succo di limone e una mezza tazza di acqua è aumentato in un piccolo contenitore. Mettete in frigorifero ciò che non si usa. Applicare sulla pelle con un batuffolo di cotone. Il succo di limone agisce come un antisettico per prevenire l'acne da ottenere infettato.

Applicare amamelide per la pelle dopo aver lavato il viso. Amamelide è privo di alcol. Evitare i prodotti a base di alcol, se avete la pelle grassa, come l'alcol può seccare la pelle, causando le ghiandole sebacee di olio di andare in overdrive e inviare più petrolio in superficie per ostruire i pori. Amamelide sarà rinfrescare la pelle e aiutarlo a mantenere l'acne da infezione.

Utilizzare una maschera una volta alla settimana

Utilizzare una maschera una volta alla settimana per aumentare la salute della vostra pelle e ridurre l'acne. Maschere anche esfoliare e riparare la pelle danneggiata.

Fare una maschera con farina d'avena cotta. Strofinare sul viso e lasciarlo asciugare. Tenere in posa per circa 15 minuti, poi pulirla con un panno umido pulito.

Un'altra opzione di maschera implica l'uso di mele: la mela è acido salicilico in esso, che viene utilizzato per chiarire l'acne. Grattugiare qualche mela in una piccola ciotola, mescolare in una piccola quantità di farina d'avena cotta e miele. Applicare il composto sul viso e lasciare asciugare un po '. Lavare con un panno e follow-up con un astringente amamelide con più terreno di mele in esso.

Applicare una piccola quantità di dentifricio su brufoli o brufoli. Il dentifricio asciuga la pustola in acne. Utilizzare dentifricio su acne una volta al giorno.

idratare regolarmente

Idratare la pelle, soprattutto se avete la pelle secca, ogni mattina o sera. L'olio di oliva è un ottimo idratante naturale. Tamponare una piccola quantità di olio di oliva sulla punta delle dita e si applicano alle aree secche del viso.

Per idratare e rinfrescare la pelle infiammata, applicare una piccola quantità di yogurt bianco per il viso ogni sera prima di dormire.

Abitudini pelle sana

Bere più acqua per irrigare il sistema di impurità e idratare la pelle.

Mangiare più frutta e verdura per idratare la pelle e aggiungere l'acido salicilico al sistema. L'acido salicilico è aggiunto a molti rimedi acne over-the-counter. Frutta e verdura ad alto contenuto di acido salicilico sono: albicocche, mirtilli, meloni, uva passa, mele, ciliegie, avocado, broccoli, pomodori, spinaci, peperoni verdi, olive e funghi.

Non toccare il viso o appoggiare il viso tra le mani. Le tue mani sono sporche e oleose e può portare a più acne e pori ostruiti.


articoli Correlati