Motivi per mancanza di appetito e perdita di peso nei cani

Motivi per mancanza di appetito e perdita di peso nei cani


La maggior parte dei cani non sono i palati più esigenti e godere di consumare molte cose, dal cane crocchette ai rifiuti cat. Quando un cane perde il suo appetito e comincia a perdere peso, può essere preoccupante per un proprietario. A volte, insolitamente caldo o un cambiamento di cibo può causare una mancanza di appetito, soprattutto se il cane è un mangiatore schizzinoso. Altre volte, malattia possono essere la causa di anoressia del cane. Se un cane non mangia per più di 24 ore, è consigliabile consultare un veterinario appena possibile.

Stress

Lo stress spesso si traduce in perdita di appetito, soprattutto se il cane è sul lato sensibile. Un cambiamento di ambiente, come una mossa o la morte di un membro della famiglia, può causare un cane a smettere di mangiare e perdere peso, veterinario Etienne Cote spiega a Pet Place. Per un cane di stress a rischio, rendere la vita più stabile e immutabile possibile. I cani vivono di routine, in modo da stabilire e attenersi ad una routine quotidiana, il cane ha meno probabilità di essere sottolineato.

problemi orali

Problemi come la gengivite (malattia di gomma) e la malattia dentale rendono masticare doloroso per un cane, con una conseguente perdita di appetito, Costa dice alla Pet posto. Se non trattata, il cane perde peso. Un oggetto estraneo, come il materiale vegetale, catturati in bocca può anche fare da masticare doloroso, Costa spiega.

Disturbi gastrointestinali

Secondo i veterinari al controllare Info, infiammazioni degli organi gastrointestinali come l'esofago, lo stomaco o l'intestino può causare anoressia perché mangiare diventa scomodo o nauseante. L'infiammazione può anche limitare la quantità di spazio nello stomaco di un cane. Le cause di disturbi gastrointestinali sono parassiti, parvovirus, coronavirus, infezioni batteriche o fungine, ulcere, allergie alimentari e alcuni tipi di cancro, Costa spiega.

Disturbi metabolici

Una malattia metabolica potrebbe influenzare la velocità con cui il vostro cane digerisce il cibo, costringendola a mangiare di meno. Esempi di disturbi metabolici nei cani che causano l'appetito diminuito e perdita di peso includono il diabete mellito e malattia di Addison, secondo Pet Education. Sintomi di diabete mellito comprendono anoressia, sete eccessiva e minzione frequente. Cani con malattia di Addison mostrano sintomi come letargia, perdita di appetito, vomito e debolezza muscolare.

disturbi del fegato

Il lavoro del fegato è quella di filtrare i prodotti di scarto del corpo. Se il fegato non funziona correttamente, la presenza di sostanze di scarto può colpire il cervello e smorzare la fame del cane, secondo Cote. disturbi del fegato che possono causare l'anoressia e perdita di peso nei cani comprendono epatite cronica, grave cicatrizzazione del fegato e di un shunt porto. Un'altra possibilità è neoplasia, che è un tumore del fegato. Neoplasia provoca dolore e l'infiammazione, il che rende difficile per il cane a mangiare. I segni di disturbi epatici, oltre l'anoressia, sono salivazione, vomito, letargia e lentezza.


articoli Correlati