Come fare formaggio di capra

Formaggio di capra è una prelibatezza, spesso utilizzato in molti piatti europei meravigliosi. Questo formaggio può essere costoso e un po 'enigmatico in termini di qualità. Tuttavia, se si impara a fare questo favoloso formaggio, poi la ricerca per il formaggio di capra perfetto si concluderà proprio nella vostra cucina. Seguire questi passaggi chiave per fare il formaggio di capra e godere di questo gustoso trattare ogni volta che vuoi.

istruzione

1 Fare una lista della spesa e di ottenere i materiali di base necessari per fare il formaggio. L'elenco comprende il latte di capra (circa 1/2 litro), limoni, sale kosher e panno di formaggio. Inoltre, si può anche aggiungere il latticello per un sapore in più cremoso, se lo si desidera.

2 Scaldate il latte in un / pentola non reattivo in acciaio inox ad almeno 185 gradi (o fuoco basso). Lasciar cuocere, a guardare con attenzione per evitare di ebollizione o bruciore.

3 Rimuovere il latte dal fuoco e lasciar riposare. Aggiungere il limone (o aceto), mescolando fino a quando la cagliata separano dal siero. La miscela dovrebbe assomigliare a grandi ciuffi di ricotta se correttamente separati.

4 Foderare uno scolapasta con diversi strati di garza. cagliate siviera in un colino, scartando il siero di latte.

5 Lasciare cagliata raffreddare, spremere come molta umidità fuori di essi il più possibile. Mettere cagliata in una ciotola e condire con sale marino. È inoltre possibile aggiungere altri condimenti di vostra scelta, come le erbe di Provenza o qualsiasi altra cosa che si desidera.

6 Premere cagliata nella ciotola per fare un blocco, o avvolgere in una garza. Posizionare cagliata in frigorifero per almeno 1-2 giorni prima di rimuovere e degustazione.

Consigli e avvertenze

  • Siate creativi con i condimenti aggiunti al formaggio di capra. I francesi preferiscono sale e pepe. Tuttavia erbe di Provenza, prezzemolo e olio d'oliva sono talvolta usato. È anche possibile fare questo formaggio senza condimenti.
  • Il siero può essere utilizzato per frullati di proteine ​​o altri pasti arricchiti se non si vuole disfarsene.
  • Vai a un mercato degli agricoltori per il latte fresco di capra. Supermercati spesso non portano il latte di capra o se lo fanno è di freschezza scadente.
  • Lasciate che il caldo formaggio a temperatura ambiente prima di servire per far risaltare il sapore massimo.
  • Non invecchiare il formaggio troppo a lungo se avete intenzione di mangiare fresco. Il miglior formaggio di capra non viene affinato a lungo a tutti (al massimo 2 giorni).

articoli Correlati